Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema contenitore

Utente di HTML.it

Problema contenitore

Ciao Tutti...spero possiate aiutarmi....sto realizzando il mio blog con splinder...ho un problema con il contenitore dove poi andranno a finire i post...praticamente ho messo la larghezza del contenitore ma non riesco a mettere l'altezza.
    A destra ho la collana delle varie sezioni ( archivio, categorie ecc) vorrei che il contenitore arrivasse fino alla fine della pagina, invece si visuallizza a metà pagina ed è proprio brutto vedere questo contenitore che si ferma a metà pagina se non scrivo un post lungo...come posso risolvere....? Spero che mi sono spiegata bene...

#contenitore {
    width:805px;
    background-color: #000000;
    color: #000000;
    border;
    margin: 5px auto 0;
    padding: 8px;
    }

#corpo {
    background-color: #000000;;
    font-family:Comic Sans MS;
    font-size:12px;
    width:635px;
    margin-top:5px;
    float: left;
    }
    #colonnadx {
    width: 170px;
    float: right;
    color: #FB00FB;
    padding-bottom: 10px;
    margin-top: 5px;
    }

Ho messo height: nel contenitore ma non succede nulla.....

Utente di HTML.it
    Non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano? Sono disperata il mio blog è praticamente finito ma se non risolvo questo problema rimarà sempre incompleto.

Non so se mi sono spiegata praticamente vorrei che il contenitore dei post sia sempre in parallelo all' altezza della colonna accanto dove ho tutti i box con le varie categorie ( archivio,categorie, link ecc)e non che il contenitore si blocca a metà, ma che arrivasse fino alla fine...

#contenitore {
    border;
    }

#corpo {
    background-color: #000000;;
    font-family:Comic Sans MS;
    font-size:12px;
    width:635px;
    margin-top:5px;
    float: left;
    }
    #colonnadx {
    width: 170px;
    float: right;
    color: #FB00FB;
    padding-bottom: 10px;
    margin-top: 5px;
    }

Ho messo height: nel contenitore ma non succede nulla..... cosa potrà mai mancare...

Grazie

Innanzitutto, poichè entrambe le colonne nel contenitore sono floatanti , dovresti fare un clear di quel float..(con una rapida ricerca nel forum troverai qualche tecnica)...
    In questo modo il contenitore non si comporterà come se fosse vuoto.
    Poi, per simulare visivamente le due colonne dovresti usare un'immagine di sfondo che contenga i due colori e ripeterla per tutta l'altezza del contenitore, senza usare le proprietà css per i due colori di sfondo. Così facendo l'immagine, ripetendosi per tutta l'altezza del contenitore, simulerà due colonne ad altezza piena.
    A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess?

Utente di HTML.it
    Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Ho risolto andando a cercare quello che mi avevi detto ovvero trovare clear di quel float.....

Ho messo: overflow:hidden; clear: both;height:auto; nel contenitore e ho risolto il contenitore adesso si visualizza a tutta pagina in relazione all'altezza dei box a lato..

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao manurat!!!!!!!!!!!! Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto......perchè ho risolto un problema ma se ne è creato un'altro...mettendo overflow:hidden; clear: both;height:auto;... al contenitore...effettivamente adessso il contenitore dei post si arriva fino alla fine della pagina però adesso mettendo così alla colonna di sinistra dove ho i vari box con categorie, archivio ecc alla prima dove ho un menù a scomapasa se vado sopra alla parola dovrebbero apparire le sottogaterie ma si vedono a metà non vanno oltre il box perchè dovrebbero apparire a destra del box,
    non so se mi sono spigata...come posso fare è come se il contenitore coprisse...

Come posso risolvere ti ti scrivo il menù a scomparsa...

ul {
    margin: 0;
    padding: 0;
    list-style: none;
    width: 150px;
    }

ul li {
    position: relative;
    }
    li ul {
    position: absolute;
    left: 149px;
    top: 0;
    display: none;
    }
    ul li a {
    display: block;
    text-decoration: none;
    color: #777;
    background: #fff;
    padding: 5px;
    border: 1px solid #ccc;
    border-bottom: 0;
    }
    ul {
    width: 150px;
    border-bottom: 1px solid #ccc;
    }
    li:hover ul { display: block; }

#navlist
    {
    margin-left: 0;
    font: bold 12px Comic Sans MS;
    width: 160px;
    margin-bottom: 3px;
    border-left: 1px solid #666;
    border-right: 1px solid #666;
    border-top: 1px solid #666;
    }

#navlist li
    {
    text-align: left;
    border-bottom: 1px solid #666;
    }

#navlist li a
    {
    display: block;
    padding: 0.45em 0.5em 0.45em 0.75em;
    border-left: 1em solid #FF9900;
    background: #EBEBEB;
    text-decoration: none;
    }

#navlist li a:link { color: #666666; }
    #navlist li a:visited { color: #667; }

#navlist li a:hover
    {
    border-color: #FE3;
    color: #FFF;
    background: #332;
    }

---------------------------------------------------------------------------------------------------

<div id="colonnadx">
    <div class="boxmenu">
    <div class="titolimenu"> </div>
    <ul> [*]Home [*]About
    <ul> [*]History [*]Team [*]Offices [/list]
    [*]Services
    <ul> [*]Web Design [*]<a href="#">Internet
    Marketing</a> [*]Hosting [*]Domain Names [*]Broadband [/list]
    [*]Contact Us
    <ul> [*]United Kingdom [*]France [*]USA [*]Australia [/list]
    [/list]
    </div>

Spero che mi puoi aiutare

Ciao, allora..il problema è che dando ad un contenitore la proprietà "overflow: hidden" si nascondono tutti gli elementi o le parti di elementi che fuoriescono dal contenitore stesso, nel tuo caso il menù.
    Possiamo quindi utilizzare un'altra tecnica per il clear: prova a inserire nel contenitore, dopo le due colonne floatanti
    codice:
    <br style="clear: both;" />
    che dovrebbe pulire il float. Esistono anche altre tecniche, diciamo che questa è la più immediata, dovrebbe funzionare.

Chiudo con un paio di consigli che esulano dal problema specifico:
    - inserisci il codice che posti utilizzando il tag code.
    - cerca di scrivere con calma e nel modo più comprensibile possibile.
    Una maggiore leggibilità del tuo post sicuramente stimolerà di più un lettore ad aiutarti, risultando così un vantaggio per tutti!

Facci sapere,
    A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess?

Utente di HTML.it
    Ciao manurat!!!!!!!!!!!!Grazie per la tua pazienza!!!! Purtroppo non è stato facile esporre il mio problema perchè in realtà, non capisco un gran che del linguaggio Htlm e delle CSS, tutto quello che sono riuscita ad imparare è leggendo su Internet..

Ti volevo chiedere un ultimo aiuto, non ho purtroppo capito dove devo mettere il codice che mi hai suggerito...

codice:

Questo è il contenitore:
    codice:
    #contenitore {
    border;
    }
    oppure qui...
    codice:
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id= "contenitore">
    <div id="testa"></div>
    <span class="Stile1">
    </span>
    <div id="corpo">
    <span class="Stile1">
    <Blogger></Blogger>
    </span>
    Ti Ringrazio tanto!!!

Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarci a vicenda..
    Dunque, lo devi mettere all'interno di #contenitore dopo le due colonne, praticamente prima del tag </div> di chiusura di #contenitore stesso.
    In generale, l'elemento che pulisce un float deve essere dopo gli elementi floatanti di cui si deve eliminare l'effetto. In questo caso ne abbiamo aggiunto uno "estraneo" ai contenuti che ci serve esclusivamente a questo scopo, ma chiaramente la proprietà "clear" può essere data a un elemento già presente nella pagina.
    Ad esempio, se tu, all'interno di #contenitore, dopo gli elementi floatanti avessi un altro div, potresti dare a questo il clear, ammesso ovviamente che quest'ultimo non sia a sua volta floatante.

Utente di HTML.it
    Ciao manurat!!! E' da oggi pomeriggio che provo e riprovo, ma niente, credo che non inserisco il codice nel posto giusto...

Ho provato così.. ma niente....
    codice:
    #contenitore {
    border;
    overflow:hidden;
    clear: both;
    height:auto;
    }
    Allora ho provato così ma niente ....
    codice:
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id= "contenitore">
    <div id="testa"></div>
    <span class="Stile1">
    </span>
    <div id="corpo">
    <span class="Stile1">
    <Blogger></Blogger>
    Ti chiedo se sei così paziente di scrivermi tu dove devo scrivere il codice...grazie tanto....

Nel primo blocco di codice che hai postato non va assolutamente, non puoi inserire del codice html in una regola css.
    Il clear lo devi fare dopo gli elementi floatanti di cui vuoi annullare l'effetto, quindi, tornando al codice che hai postato nel primo messaggio, devi inserire il frammento che ti ho suggerito all'interno di #contenitore, prima della chiusura di quest'ultimo ma dopo i div #colonna_dx e #corpo che sono per l'appunto i due elementi floatanti.

Permessi di invio