Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    [java] ricercare un oggetto da stringhe diverse

    Salve. Dovrei creare un programma che, avendo una collezione di oggetti "persona" mi dia la possibilità di cercare sia tramite codice fiscale che tramite "nome cognome". Avevo pensato di gestire la collezione con un HashMap, creando 2 chiavi (una codicefiscale e una nome-cognome) per ogni oggetto. il programma però dovrebbe gestire anche i casi di omonimia chiedendo in quei casi la data di nascita. ora, come potrei gestire questo problema? come potrei organizzare diversamente la collezione? grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,520
    io ti consiglio di usare il DataBase e non portarti tutto in una struttura in memoria. Così facendo la ricerca non è un problema e non hai spreco di memoria. Ciao Stefano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    10
    ossia? non sono troppo pratico.. come andrebbe realizzato? comunque, non so se la cosa è rilevante, le informazioni anagrafiche delle persone sono memorizzate in un file di testo e ogni persona deve essere collegato a uno o più oggetti "funzioni".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.