Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Software per update

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4

    Software per update

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere come si può creare un software che installato su un computer controlli se ci sono aggiornamenti dello stesso e li scarichi on demand. per esempio: un catalogo in flash (tipo flip book) contenente schede di prodotti che controlla via web se esiste un aggiornamento periodicamente e su richiesta lo installi. Probabilmente vi sganascerete dalle risate perchè per alcuni di voi sarà un gioco da ragazzi, ma io non possiedo la vostra preparazione ed un aiuto sarebbe molto gradito.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    ... io non installerei mai niente automaticamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    caso per niente ipotizzato

    @pp.info: il software a che serve? esiste già e va implementata solo la funzione di aggiornamento? conosci qualche linguaggio di programmazione?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4
    Ciao e grazie per la risposta.
    Il software è un catalogo in flash che necessità di variare con cadenze medio lunghe delle pagine soltanto.
    Vorrei creare un software che invii al catalogo installato solo le pagine nuove di modo da tenere basso il peso dei download. Calcola che la prima installazione è di circa 120 MB.
    Mastico qualcosa di VBA AS2 e poco altro ma apprendo in fretta
    Prima di fare inutili sperimentazioni mi servirebbe un consiglio su cosa utilizzare.

    Esempio:


    il software di update controlla gli aggiornamenti se esistenti sul sito. Se disponibili interroga il software residente sul pc client e vede se è aggiornato, se non è aggiornato scarica in background gli aggiornamenti e chiede all'utente se vuole installarli.
    Spero di essere stato chiaro.

    Grazie ancora


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ok
    non è consentito fare richieste tecniche qui nella sezione "Discussioni off-topic"
    apri un thread uguale nel subforum giusto (non possono spostare questo), specificando già dall'inizio che è fatto in flash.
    in bocca al lupo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.