Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Inserimento video in una pagine

Salve,

- dovrei inserire un video in una pagina web ( intro page ), come posso includere questo video nella pagina apparte usando flash?

- Tra l'altro misa che il video non sarà nemmeno in .swf, è un problema?

- Quali sono le alternative?

Grazie mille per la disponibilità

Esiste un modo per riprodurre video anche con html, ma generalmente è impossibile usarlo, perchè non è in streaming, quindi il video deve essere interamente scaricato prima di poter essere visualizzato (i video stanno poco a raggiungere diversi MB).

Quindi l'unico metodo efficiente per ora utilizzabile è flash, e da qui non si scappa.

Per il formato del video, esistono molti programmi per convertirlo.
    Il più completo mi sembra il gratuito Format Factory, che a mio parere è fatto davvero bene: supporta moltissimi tipi di file, non solo video.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Utente di HTML.it
    oki! grazie mille...

ma c'è la possibilità di farlo partire in automatico come viene caricata la pagina?

grazie di nuovo

Originariamente inviato da asafa
    ma c'è la possibilità di farlo partire in automatico come viene caricata la pagina?
    Beh di questo se ne deve occupare player flash...
    Se ne usi uno creato da te e conosci actionscript dovresti sapere come fare
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Originariamente inviato da furbostandby
    l'unico metodo efficiente per ora utilizzabile è flash, e da qui non si scappa.
    esistono mov e mpeg4 che supportano benissimo il progressive download (io li uso spesso),
    basta posizionare atom moov all'inizio del file
    sull'ogg e vebm non so dire ma quasi quasi ci scommetterei
    una lettura a questo articolo magari ti può aiutare http://diveintohtml5.org/video.html

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Usa un embed al video o HTML5 e in alternativa un object al SWF Flash che lo visualizza.

Però usare HTML5 non è una buona cosa, perchè è supportato solo dai browser di ultimissima generazione

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Allora fai solo una embed src così tutti possono vederlo

Permessi di invio