Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Eliminare collegamento dopo click

Ed eccomi di nuovo alla carica, prima o poi mi caccerete, lo so °__°

Mi chiedevo, come potrei fare ciò:
    Cliccare su un link del mio menù e una volta che sono sulla pagina di quel link, eliminare il collegamento

Mi spiego meglio.

Non ha molto senso essere su una pagina e avere il link attivo di quella pagina, tanto ci sono già, non ho bisogno di riandarci. Sto dicendo una cavolata? Pensate sia più comodo per l'utente aver comunque la possibilità di ricliccarci?

Mi farebbe piacere sapere anche cosa ne pensate

P.s. spero si possa fare coi CSS

Se il menu è unico per tutte le pagine (come io spero), non si può fare solo con i CSS, bisogna agire con PHP (o simili).
    Per quanto riguarda la validità della soluzione, io personalmente non sono d'accordo perchè ritengo generi due problemi:
    1) dal punto di vista dell'usabilità, rappresenta una forma di incoerenza, poiché un menu dovrebbe essere composto dallo stesso numero di voci in ciascuna pagina;
    2) dal punto di vista dell'accessibilità (codenblog.blogspot.com/2010/03/accessibilita-siti-web-come-migliorare.html), non chiarisce in maniera esplicita il contenuto del menu di navigazione ad alcune tipologie di utenti che fanno uso di tecnologie assistive (ad esempio i non vedenti che navigano tramite screen reader).
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Non mi sono spiegata. Io non voglio cancellare la voce, voglio solo disattivarla nella pagina corrispondente, perchè se ci sono già non ho bisogno che il link sia attivo..spero di essere stata chiara

Avevo inteso benissimo, per cui la risposta è la stessa. Per voce di menu si intende un link cliccabile.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Capisco.

Comunque vorrei saperlo lo stesso e poi decido

Se qualcuno mi può aiutare anche se con php

Permessi di invio