Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sviluppare in condivisione tra colleghi

Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda diversa dal solito.
    Vi è mai capitato di dividere un progetta con uno o più colleghi?
    Come fate?

Vi faccio un esempio, io quando sviluppo un sito web, pubblicto tutto in dropbox in condivisione con i colleghi interessati, la cosa funziona molto bene se non per il database che ogni volta che viene aggiornato, gli altri colleghi non vedono ovviamente le modifiche.
    Quindi mi stavo chiedendo se esisteva un metodo per avere sempre tutto sincronizzato.
    Voi come fate?
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Lavorando in locale con CVS o SVN.
    Se il db viene modificato strutturalmente, ovvero vengono aggiunte o modificate tabelle, chi effettua la modifica si preoccupa di inserire un file sql con la modifica/drop+ricostruzione della tabella modificata o il codice per la creazione di una nuova tabella che non esisteva o comunque il codice per portare la versione precedente del db a quella nuova.

e c'è qualche "guida" o qualche parte dove vedere come imparare ad usare svn o cvs
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Carcando con google se ne trovano tantissimi, per esempio: CVS SVN.
    Se non hai modo di mettere su un server che gestisca il tutto, puoi appoggiarti a SourceForge creando lì il progetto.

ok, grazie per l'aiuto, ed è meglio cvs o svn? qual è il più semplice da imparare/utilizzare? quale il piu completo?
    quale consiglieresti?
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

Io ho usato più spesso CVS, SVN lo conosco poco, ma a quanto pare quest'ultimo va per la maggiore.

sto cercando qualche guida in giro per sviluppare con sourceforge, ma non ho troato niente, e inoltre mi è venuto il dubbio: con sourceforge è possibile rendere visibile i files solo agli altri sviluppatori e non a tutto il mondo?
    The Darkness™

________

Annunci immobiliari

SourceForge ti da il server e i dati per collegartici. Tu userai una cartella sul tuo pc che sarà collegata al server e da questa farai la sincronizzazione.
    La rogna è la configurazione iniziale, poi non devi pensare più a niente.
    Sul poter nascondere il progetto al mondo non so, ma penso si possa fare.

Permessi di invio