Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    confronti distro e hardware

    ho 2 computer:
    il primo ha= 2400mhz, 2Gb di ram, scheda video ati x1650pro 512mb ram

    il secondo pc ha: 2800mhz, 1,5 Gb ram, scheda video ati hd (non ricordo il modello) 512mb ram
    tutti e due sono a un core...
    sul primo pc ho installato opensuse, sul secondo pc ho installato mandriva 2010 (tutte e 2 le versioni di linux sono kde)
    ho notato che mandriva è nettamente più veloce (i tempi di avvio quasi quasi superano il pc di mio padre che è un i5 e ha windows 7), secondo voi è mandriva che è molto più veloce di opensuse oppure c'è qualcosa che non va a livello di hardware??
    se secondo voi il problema è hardware, sposto la discussione nella sezione hardware...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: confronti distro e hardware

    Originariamente inviato da dario2588
    ho 2 computer:
    il primo ha= 2400mhz, 2Gb di ram, scheda video ati x1650pro 512mb ram

    il secondo pc ha: 2800mhz, 1,5 Gb ram, scheda video ati hd (non ricordo il modello) 512mb ram
    tutti e due sono a un core...
    sul primo pc ho installato opensuse, sul secondo pc ho installato mandriva 2010 (tutte e 2 le versioni di linux sono kde)
    ho notato che mandriva è nettamente più veloce (i tempi di avvio quasi quasi superano il pc di mio padre che è un i5 e ha windows 7), secondo voi è mandriva che è molto più veloce di opensuse oppure c'è qualcosa che non va a livello di hardware??
    se secondo voi il problema è hardware, sposto la discussione nella sezione hardware...
    No ad essere più pesante anche se con risorse hardware come le mie è pressoche irrilevante è proprio Opensuse e lo è sia in versione 32 che 64 bit .
    Fin che costa relativamente poco espandi a 2 Gb la ram su entrambe i Pc. , a processori stai più che bene per qualunque distribuzione

  3. #3
    su computer vecchi così mi hanno detto che la ram più di 2 non conviene perchè costa una marea di soldi... non mi dire perchè...(franco, ti ho aggiunto su pidgin così se c'ho qualche problema ti contatto direttamente lì)
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da dario2588
    su computer vecchi così mi hanno detto che la ram più di 2 non conviene perchè costa una marea di soldi... non mi dire perchè...(franco, ti ho aggiunto su pidgin così se c'ho qualche problema ti contatto direttamente lì)
    Più di 2 no , dal momento che da 2 si passa di botto a 4 , se sono desktop fissi le ddr1 e 2 si trovano a prezzo ben contenuto. Se sono portatili allora si , costa cara veramente anche facendo ricorso alle offerte su EBAY.

  5. #5
    ok allora proverò a farmi un giro
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.