Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Internet si disconnette quando telefono

Ho un solo telefono collegato alla stessa presa dove c'è il modem collegati con uno splitter.

il problema è strano perchè nell' arco della telefonata la connessione va e viene.. col cordless di prima tutto funzionava correttamente. da quando ho messo un panasonic ho questo "fastidio".

Pertanto escluderei il filtro. inoltre la presa è unica in tutta la casa e quindi nessuna derivazione.

Re: Internet si disconnette quando telefono

Originariamente inviato da n3uro
    Ho un solo telefono collegato alla stessa presa dove c'è il modem collegati con uno splitter.

il problema è strano perchè nell' arco della telefonata la connessione va e viene.. col cordless di prima tutto funzionava correttamente. da quando ho messo un panasonic ho questo "fastidio".

Pertanto escluderei il filtro. inoltre la presa è unica in tutta la casa e quindi nessuna derivazione.
    spitter e filtro adsl non sono propriamente la stessa cosa. Un spitter divide in ingresso fonia e DSL e quindi si presumono poi due linee di distribuzione del segnale divise.

Un filtro ADSL separa un singolo apparecchio di fonia dalla linea telefonica a cui sara' connesso direttamente il modem ADSL. Tanti telefoni voce = tanti filtri.

Se escludendo lo splitter o il tel panasonic il modem funziona regolarmente allora prova a mettere un filtro ADSL. Se continuasse a cadere la connessione ADSL allora prova con un'altro telefono.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Spiego meglio..

Ho il filtro adsl alla presa telefonica, da lì lo splitter permette la connessione di modem e telefono..

Spiego meglio..

Ho il filtro adsl alla presa telefonica, da lì lo splitter permette la connessione di modem e telefono..
    metti uno oppure l'altro.

Hai un modem e un telefono. metti il filtro ADSL alla borchia (punto di arrivo in casa) e dal filtro ADSL, che ha due punti di uscita, vai al telefono e al modem come indicato dalla serigrafia presente sul filtro.

oppure

Non vorrei essere male interpretato poiche' sicuramente tu ben sai come deve essere fatto il collegamento:

linea -> filltro ADSL -> uscite tel e modem.

Quindi hai tre soli pezzi da verificare. E questo valutando che la linea, come hai detto, va e viene "durante" l'uso del telefono e non sistematicamente durante "tutto" il tempo di uso del telefono.

Perche' in questo ultimo caso potrebbe esserci un qualche taglio della linea causato dal telefono impostato come primario e la linea telefonica cablata sui classici tre punti a-b-c invece di due soli a-b. Cosa che (taglio del tel secondario) non succede con il cordless.

Ma se va e viene devi solo verificare filtro - telefono - modem

Guest
    Spiego meglio..

se hai solo un telefono devi usare solo un filtro e lo splitter non ti serve a nulla i cordless sono dei casini veri per le adsl , in alcuni casi mettendo un filtro aggiuntivo sul telefono si risolve

Lo splitter mi serve eccome.. sia modem che telefono sono collegati alla stessa presa..

Guest
    Lo splitter mi serve eccome.. sia modem che telefono sono collegati alla stessa presa..
    Invece lo splitter non ti serve solo per un telefono e un modem , uno splitter serve se hai molti telefoni connessi e alcuni tipi di antifurti collegati alla linea telefonica !! se tu hai solo un telefono e un modem con un normale filtro adsl ne hai in bisogno

rewind..

Ho un filtro e un semplice splitter che mi permette di collegare il telefono e il modem (2 cavi telefonici) allo stesso filtro..

secondo me mi serve

Guest
    rewind..

Ho un filtro e un semplice splitter che mi permette di collegare il telefono e il modem (2 cavi telefonici) allo stesso filtro..

secondo me mi serve
    se hai due linee telefoniche separate tipo ISDN il filtro adsl non ti serve sul modem altrimenti ritorno a ripetere che per un solo telefono e un modem adsl non servono splitter

Permessi di invio