Salve a tutti mi chiedevo se in una pagina web sia proprio indispensabile utilizzare il CSS....ovviamente una pagina povera di dettagli..
Salve a tutti mi chiedevo se in una pagina web sia proprio indispensabile utilizzare il CSS....ovviamente una pagina povera di dettagli..
I CSS sono indispensabili per frormattare i contenuti di una pagina web, tranne nel caso in cui lo stile di default applicato dal browser è quello che desideri ottenere.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Anche html mette a disposizione qualche strumento (molto basilare) per definire lo stile di una pagina. E' un esempio il tag <font>, che permette di definire lo stile del testo.
Ma non è niente in confronto di quello che possono fare i CSS: è davvero difficile trovare in rete un sito che non li utilizzi.
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Parentesi: font è deprecato!!
www.codencode.it
Certo che lo è... tutti consigliano di usare i CSS![]()
Però ancora lo supportano tutti i browser![]()
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Io ne facevo piuttosto un discorso di validazione del codice (indipendente dal supporto da parte dei browser), soprattutto se si punta all'accessibilità.
www.codencode.it