Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    programma web per lo scaricamento dell'audio da youtube

    Salve a tutti.

    Sto creando un sito che consenta di estrarre l'audio dai video di youtube.

    Praticamente vorrei che all'inserimento dell'url del video si scaricasse soltanto l'audio togliendo il video.

    Vorrei fare una cosa come questo sito

    www.video2mp3.net .

    Ho provato a esaminare il sorgente di questo sito ed ho notato che usa javascript e ajax.

    Cortesemente vorrei che mi desse delle dritte su come estrarre la musica da un video di youtube inserendo solo l'url.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Dal poco che ho potuto capire il sito segnalato trasforma/converte in file mp3, ma l'operazione è gestita lato server, se speri di fare la stessa cosa in javascript o ajax scordatelo dato che è impossibile, se invece vuoi far dialogare il server col client tramite ajax parti da qui oppure spiegati meglio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao Andrea grazie per la risposta immediata.

    Il fatto è che non sono riuscito a capire come funziona il sito che ti ho linkato,tu mi stai dicendo che questo procedimento avviene tramite il dialogo tra server e client?

    Se cortesemente potresti spiegarmi come funziona il sito che ti ho linkato.

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da Giordy93
    Se cortesemente potresti spiegarmi come funziona il sito che ti ho linkato.
    Essendo gestito lato server il javascript ha poca influenza... e questa sezione non e' adatta.
    Se riesci ad individuare quali programmi/linguaggi usa il sito in questione sposto la discussione in altra sezione.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    @br1 Per quanto ho capito è in parte in php.

    @Giordy93 Se non sai come funziona come pensi di realizzarlo? Consiglio lascia perdere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Ok grazie br1.

    @Ora mi studio meglio il funzionamento del sito e poi appena sono riuscito a capire qualcosa in più lo posto.

    @cavicchiandrea perchè dovrei lasciar perdere...ho in mente di fare una cosa anche se non ho capito come funziona perchè dovrei mollare....Mi sono rivolto apposta a questo forum per un aiuto da persone più esperte.

  7. #7
    Studiando meglio il sorgente del sito sembra che inserendo l'url nella barra e cliccando converti,il sito invia al loro server l'url del video.
    Loro nel server hanno un programma di estrazzione o conversione da un formato flv ad un formato mp3 che estrae l'mp3 e lo linka per fare il download.

    Quindi secondo voi in che linguaggio puo essere stato realizzato questo programma?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Giordy93
    Quindi secondo voi in che linguaggio puo essere stato realizzato questo programma?
    mah, secondo me in perl o in python
    però potrebbe essere stato scritto benissimo anche in C o con qualche script unix
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    ci allontaniamo sempre piu' da javascript e sicuramente la tendenza non sara' invertita

    sposto nel piu' generico "programmazione"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    AJAX nn ti risolvera' mai il problema, prova cn il PHP.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.