Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Convertire jpg in bmp Paint

    Scusate la domanda stupida, ma è possibile convertire un'immagine in bmp da jpg tramite paint da linea di comando?Mi spiego è possibile automatizare la conversione di immagini da file .bat?

  2. #2
    Con Paint ti sconsiglio di convertire qualsiasi formato, i jpeg in particolare hanno una compressione troppo alta e quindi i bordi delle figure appaiono tutti "sporchi". E tale "sporco" te lo porti nella bitmap.

    Piuttosto, la conversione batch puoi farla con IrfanView, ottimo visualizzatore e editor di immagini gratuito!
    Puoi anche scaricarti i plug-in per averlo in italiano!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    Re: Convertire jpg in bmp Paint

    Originariamente inviato da FumG.
    Scusate la domanda stupida, ma è possibile convertire un'immagine in bmp da jpg tramite paint da linea di comando?Mi spiego è possibile automatizare la conversione di immagini da file .bat?
    Concordo con Gas. Puoi installarti irfanview e sfruttarlo anche da riga di comando.

    codice:
    for /r "c:\cartella_immagini" %a in (*.jpg) do "%programfiles%/irfanview/i_view32.exe" %a /convert %~dpa%~na.bmp
    Nel caso abbia windows 7 puoi fare tutto tramite powershell, evitandoti l'installazione di sw aggiuntivi.

    codice:
    gci "c:\cartella_immagini" -rec -filter *.jpg | % {
    $immagine = [system.drawing.image]::FromFile($_.fullname)
    $immagine.Save($_.directory.fullname+"\"+$_.basename+".bmp","bmp")
    $immagine.Dispose()
    }

  4. #4
    Anche ACDsee può convertire tante immagini in un colpo solo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.