Scusate la domanda stupida, ma è possibile convertire un'immagine in bmp da jpg tramite paint da linea di comando?Mi spiego è possibile automatizare la conversione di immagini da file .bat?
Scusate la domanda stupida, ma è possibile convertire un'immagine in bmp da jpg tramite paint da linea di comando?Mi spiego è possibile automatizare la conversione di immagini da file .bat?
Con Paint ti sconsiglio di convertire qualsiasi formato, i jpeg in particolare hanno una compressione troppo alta e quindi i bordi delle figure appaiono tutti "sporchi".E tale "sporco" te lo porti nella bitmap.
Piuttosto, la conversione batch puoi farla con IrfanView, ottimo visualizzatore e editor di immagini gratuito!![]()
Puoi anche scaricarti i plug-in per averlo in italiano!
Concordo con Gas. Puoi installarti irfanview e sfruttarlo anche da riga di comando.Originariamente inviato da FumG.
Nel caso abbia windows 7 puoi fare tutto tramite powershell, evitandoti l'installazione di sw aggiuntivi.codice:for /r "c:\cartella_immagini" %a in (*.jpg) do "%programfiles%/irfanview/i_view32.exe" %a /convert %~dpa%~na.bmp
codice:gci "c:\cartella_immagini" -rec -filter *.jpg | % { $immagine = [system.drawing.image]::FromFile($_.fullname) $immagine.Save($_.directory.fullname+"\"+$_.basename+".bmp","bmp") $immagine.Dispose() }![]()
Anche ACDsee può convertire tante immagini in un colpo solo