Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [rete] girare in tondo

  1. #1

    [rete] girare in tondo

    il web e' enorme, bla bla bla, seguendo i link si puo' passare da un sito all'altro attraversando i piu' disparati, bla bla bla... ma quanti lo fanno DAVVERO?

    ricordo una vignetta di eriadan di qualche anno fa in cui disegno' se stesso su una barchetta che girava in tondo passando da [casella di posta] al blog, dal blog a [sito di notizie] e da li' tornava a [casella di posta] e in un certo senso mi rendo conto che faccio la stessa cosa: ho creato una specie di lista dei siti che mi interessano/devo visitare per lavoro e finisco per girare per buona parte del tempo in questa specie di "orticello"

    raramente mi capita di seguire la famosa catena di link, ma e' l'eccezione, non la regola: e voi come navigate di solito? in mare aperto o nel "solito stagno"?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Dipende....

    Ci sono siti che ti spingono a visitare altri siti, lo stesso html ne è una fonte inesauribile....

    Mentre lavoro invece sempre il solito orticello....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Se mi metto a leggere un articolo tecnico su html/javascript/css di solito mi ritrovo alla fine con 10-20 tab aperte, perché l'articolo consiglia/suggerisce/rimanda a 2-3 articoli (necessari o meno per la comprensione) che a loro volta rimandano ad altri articoli e così via
    Nope.

  4. #4
    esco dal cerchio solo se cerco notizie su argomenti che riguardano il mio lavoro..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    uhm... io mi rendo conto di farlo soprattutto a causa di input esterni: sento una parola o un argomento che non conosco e mi metto a caccia

    per lavoro e' proprio difficile: ok, salto da un articolo tecnico all'altro, ma resto comunque all'interno di un ambito ristretto di siti/argomenti... mi capita a volte di trovare comunita' utili googlando, ma questi contatti sono rimasti comunque legati all'argomento originario per cui li ho trovati (es. scopro una community di [argomento a caso] e in futuro quando avro' bisogno di [argomento a caso] e' altamente probabile che vada direttamente li', ma da li' poi non esco, quindi e' una specie di cul-de-sac)

  6. #6


    E dai senso a internet....
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Originariamente inviato da electric_g e adattato da me
    Se mi metto a leggere un articolo tecnico su linux di solito mi ritrovo alla fine con 5-10 tab aperte, perché l'articolo consiglia/suggerisce/rimanda a 2-3 articoli (necessari o meno per la comprensione) che a loro volta rimandano ad altri articoli e così via
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sono molto abitudinario da questo punto di vista, posta, 2 o 3 forum e poco altro.
    Vado in giro solo se mi servono informazioni specifiche su qualcosa.
    Ci saranno una marea di siti che potrebbero interessarmi in giro, ma non mi metto mai alla ricerca.

  9. #9
    forum html
    linkedin
    fesibuc
    google
    e fine

    il resto di internet non lo conosco.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    [IM*G]http://www.signsnoworem.com/files/3563700/uploaded/stumble_upon_logo_icon.jpg[/IMG]

    E dai senso a internet....
    si, ogni tanto mi sforzo di frequentarlo per ampliare i miei orizzonti "nettiani"

    evito pero' di metterlo tra i preferiti della mattina, senno' non combino altro

    @electric&federicchio: siete tristissimi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.