Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Penalizzazione o riorganizzazione indici?

Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi consiglio su una situazione che va avanti da circa 3 settimane.

Mi occupo da circa due anni del posizionamento del sito www . hotelluxorcattolica . com, questo inverno ero riuscito a portare il sito in prima pagina con tutte le principali chiavi che mi interessano (hotel cattolica, hotels cattolica, cattolica hotel ecc.), ad agosto ho dovuto interrompere per circa un mese il lavoro di web marketing sul sito e, quando la settimana scorsa ho ripreso a lavorare sul sito ho visto che tra il 24 e 28 Agosto il sito per la keyword "hotel cattolica" era sceso in fondo alla seconda pagina, nei giorni successivi il sito a continuato a scendere fini a raggiungere il fondo della 4° pagina, venerdì sembrava che il sito fosse in ripresa (era tornato in 25° posizione) ma oggi il sito è tornato in 38° posizione.

Tecniche di black seo non ne ho usate e mi sembra strano che il sito sia stato penalizzato solo per quella determinata keyword mentre per tutte le altre occupi più o meno le stesse posizioni di prima.

Qualcuno a qualche idea sul miglior modo di procedere?
    Che sia solo una stranezza di google che magari sta riallineando i suoi indici?

Attendo fiducioso i vostri pareri.

Grazie a tutti.

Molto probabile che qualcuno degli espedienti che hai usato per far salire il sito sia stato nel frattempo messo da google nella lista dei fattori penalizzanti...
    Eppoi magari anche la concorrenza sta lavorando sul posizionamento nel frattempo, no?

Originariamente inviato da irtimood
    Molto probabile che qualcuno degli espedienti che hai usato per far salire il sito sia stato nel frattempo messo da google nella lista dei fattori penalizzanti...
    Ho controllato e non dovrei aver usato tecniche penalizzanti, anche perchè lavoravo principalmente ai link in entrata nel modo che mi sembra sia più congeniale a google, ovvero nuovi link in entrata in modo costante e non segnalazioni sporadiche cercando di recuperare il tempo perso.

Eppoi magari anche la concorrenza sta lavorando sul posizionamento nel frattempo, no?
    Capirei se fosse sceso in seconda pagina o giù di lì ma ti assicuro che davanti ci sono siti che non dovrebbero starci, e per davanti intendo anche nella 4° pagina dove sono finito adesso, inoltre mi sembra strano che sia sceso per una solo keyword mentre per le altre è rimasto stabile.

Utente di HTML.it
    Per Google nella home page avete solo 3 incoming link.

Yahoo invece mostra 420 incoming links.

Sembrerebbe che siete stati penalizzati da Google per aver ottenuto troppi incoming link troppo velocemente e quindi pensano che stiate faccendo spamming, si sono cioe' resi conto che non erano quel tipo di "link naturali" che loro premiano per il posizionamento.

Sembrerebbe che siete stati penalizzati da Google per aver ottenuto troppi incoming link troppo velocemente e quindi pensano che stiate faccendo spamming
    Mi sembra strano anche perchè quando il sito è sceso per quella keyword non ci stavo neanche lavorando sul posizionamento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SartiR
    Mi sembra strano anche perchè quando il sito è sceso per quella keyword non ci stavo neanche lavorando sul posizionamento.
    Sono supposizioni, ma in ogni caso le reazioni di Google non sono immediate, fanno degli aggiornamenti periodici, sareste potuti andare avanti così per mesi.

Ma voi avete ottenuto molti link in breve tempo? E' vero? Poi bisogna stare attenti anche alla qualita' dei link....

No, i nuovi link (provenienti da articoli e scambi incrociati) li ho sempre dilazionati nel tempo proprio perchè so che non va bene fare segnalazioni troppo ravvicinate l'una all'altra.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SartiR
    No, i nuovi link (provenienti da articoli e scambi incrociati) li ho sempre dilazionati nel tempo proprio perchè so che non va bene fare segnalazioni troppo ravvicinate l'una all'altra.
    Mi domando perche' Google te ne riconosce solo 3 di incoming links?

Penso sia perchè google ritiene rilevanti solo quei tre, forse o sbagliato io a segnalarlo in qualche sito che google non considera (anche se comunque sempre nelle categorie a tema e dove segnalano anche i competitors), sinceramente sono un pò scettico sui risultati di google, con yahoo (anche se non mi fido tanto neanche dei suoi di risultati) ne da molti di più, (sui 146)

a me sembra che in questi ultimi mesi google stia modificando qualche parametro dell'algo perchè anche io sto subendo forti oscillazioni

Permessi di invio