Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi consiglio su una situazione che va avanti da circa 3 settimane.
Mi occupo da circa due anni del posizionamento del sito www . hotelluxorcattolica . com, questo inverno ero riuscito a portare il sito in prima pagina con tutte le principali chiavi che mi interessano (hotel cattolica, hotels cattolica, cattolica hotel ecc.), ad agosto ho dovuto interrompere per circa un mese il lavoro di web marketing sul sito e, quando la settimana scorsa ho ripreso a lavorare sul sito ho visto che tra il 24 e 28 Agosto il sito per la keyword "hotel cattolica" era sceso in fondo alla seconda pagina, nei giorni successivi il sito a continuato a scendere fini a raggiungere il fondo della 4° pagina, venerdì sembrava che il sito fosse in ripresa (era tornato in 25° posizione) ma oggi il sito è tornato in 38° posizione.
Tecniche di black seo non ne ho usate e mi sembra strano che il sito sia stato penalizzato solo per quella determinata keyword mentre per tutte le altre occupi più o meno le stesse posizioni di prima.
Qualcuno a qualche idea sul miglior modo di procedere?
Che sia solo una stranezza di google che magari sta riallineando i suoi indici?
Attendo fiducioso i vostri pareri.
Grazie a tutti.

Rispondi quotando