Salve,
come faccio a scorrere tutti tag all'interno di un form non conoscendone il nome inviato con method="post" e a leggere contenuto e valore?
Nè all'interno del metodo Request.Form nè in form1.Controls trovo delle funzioni adatte.
Grazie mille.
![]()
Salve,
come faccio a scorrere tutti tag all'interno di un form non conoscendone il nome inviato con method="post" e a leggere contenuto e valore?
Nè all'interno del metodo Request.Form nè in form1.Controls trovo delle funzioni adatte.
Grazie mille.
![]()
In che senso scorrere tutti i tag? Cioè se hai un form e dentro ci sono paragrafi, link, immagini, tu vuoi listare tutta questa robA?
Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)
Grazie per la risposta.
Ma su request.form tramite il metodo AllKeys o Keys trovo il nome(tag ID)degli oggetti del form ma non riesco a leggere i valori.
Ad esempio se ho:
<input id="campoTxt" runat="server" type="text" maxlength="20" />
con il metodo campoTxt.Value leggo il valore ma su request.form no lo trovo.
Non trovo neanche gli oggetti Label in Request.Form
<asp:Label ID="CampoLabel" runat="server" Text="Come ti chiami?"></asp:Label>
che posso invece leggere nel seguente modo CampoLabel.text
Come posso ciclare tutti gli elementi del form (Label,Input,RadioButton,textarea) senza scriverli uno ad uno?
Grazie mille?
Ciao,
Luca.
Senti, non vado nel dettaglio, ma devi fare esattamente come hai detto:
Request.Form.AllKeys restituisce un vettore di stringhe e non dirmi che non sai scorrere un vettore di stringhealtrimenti non si va da nessuna parte.
Poi, qui non si tratta di c# ma di pure nozioni di html: si possono inviare tramite post o get, col tasto <input type="submit" /> solo quegli elementi, dentro un form, che sono input, radio, chech... e che abbiano un name e che non siano disabilitati; perciò non ci troverai certo un <span, neanche se lo cerchi col c#
![]()
Pietro