Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mszl

[vb.net 2010] Come cambiare finestra attiva

Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere come cambiare la finestra attiva al click del button.
    Vorrei che quando si clicca su questo button il programma si iconizzi e la finestra desiderata vada in primo piano. Ho trovato su internet alcuni comandi ma non sono riuscito a farne funzionare nemmeno uno
    Visto che sono alle prime armi se mi indicaste passo passo cosa devo fare sarebbe meglio
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Dipende che finestra vuoi portare in primo piano: è form della tua applicazione, la finestra di un processo già attivo o quella di un processo che devi attivare?
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Processo già attivo, e magari in caso non sia attivo, farei uscire una msg di errore

Con questo codice riesci a ottenere tutti i processi attivi e a popolare una combobox, inoltre premendo un pulsante si riesce ad ottenere il processo selezionato:
    codice:
    Public Class Form1
        'Dichiara una lista che conterà i processi e una variabile che seleziona il processo attivo.
        Dim P As New List(Of Process)
        Dim SelectedProcess As Process

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            'Scorre gli oggetti nella lista e se è contenuto nella combobox lo fa contenere dalla var SelectedProcess.
            For Each item As Process In P
                If ComboBox1.SelectedItem.ToString.Contains(item.ToString) Then
                    SelectedProcess = item
                End If
            Next
            '...
            'Iconizza l'applicazione.
            Me.WindowState = FormWindowState.Minimized