Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    11

    Wireless: chiave di sicurezza

    Ciao a tutti,
    essendo senza protezione, sto cercando di impostare una chiave di sicurezza per la mia connessione, ma a quanto pare invano.
    Ho impostato la chiave di sicurezza WPA2 sulla rete wireless a cui mi collego di solito, ma nell'elenco della barra delle applicazioni risulta sempre senza protezione.
    Allora ho creato una nuova rete wireless, impostandone la chiave di sicurezza, ma questa non viene nemmeno visualizzata nell'elenco delle reti disponibili.
    Ho provato anche a cliccare sul pulsante "aggiorna" ma niente.
    Qualcuno può darmi una mano?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se hai disabilitato l'ssid bropadcast è normale che il pc non veda la ete wireless perchè devi configurare a manina l'ssid sul pc

    fai così comunque:

    parti da una rete aperta, la configuri sul tuo access point o router wireless, poi la ricrei esatta sul computer

    una volta verificato che funzioni il tutto, inserisci le protezioni, prima sull'ap o sukl router e poi sul pc. Tutto sempre a mano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Consigliabile una wep piuttosto che wpa.

    La wpa ti garantisce una maggiore sicurezza, ma una minor compatibilità con i dispiositivi che si andranno a connettere

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da n3uro
    Consigliabile una wep piuttosto che wpa.

    La wpa ti garantisce una maggiore sicurezza, ma una minor compatibilità con i dispiositivi che si andranno a connettere
    bè ormai nel 2010 i dispositivi che non supportano il wpa sono pochi e\o di nicchia...

    io andrei di wpa
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Quello è vero.. ma visto che ha qualche problema la prima strada da tentare è la crittografia in wep

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    11
    Sono riuscito ad impostare la password finalmente.
    Ho qualche dubbio: nelle impostazioni del router devo disabilitare il SSID?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Se lo disabiliti, quando tu o qualcun altro cerca le connessioni wifi non troverà mai la tua, praticamente la nascondi. Segli tu.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    11
    Ok, prima aspetto che mi torni il portatile di mio papà, poi proverò la connessione col suo e se va tutto bene lo disattivo.
    Vi ringrazio di cuore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.