PDA

Visualizza la versione completa : Wireless: chiave di sicurezza

cavaliere verde
06-09-2010, 17:49
Ciao a tutti,
essendo senza protezione, sto cercando di impostare una chiave di sicurezza per la mia connessione, ma a quanto pare invano.
Ho impostato la chiave di sicurezza WPA2 sulla rete wireless a cui mi collego di solito, ma nell'elenco della barra delle applicazioni risulta sempre senza protezione.
Allora ho creato una nuova rete wireless, impostandone la chiave di sicurezza, ma questa non viene nemmeno visualizzata nell'elenco delle reti disponibili.
Ho provato anche a cliccare sul pulsante "aggiorna" ma niente.
Qualcuno può darmi una mano?

fivendra
06-09-2010, 17:57
se hai disabilitato l'ssid bropadcast è normale che il pc non veda la ete wireless perchè devi configurare a manina l'ssid sul pc

fai così comunque:

parti da una rete aperta, la configuri sul tuo access point o router wireless, poi la ricrei esatta sul computer

una volta verificato che funzioni il tutto, inserisci le protezioni, prima sull'ap o sukl router e poi sul pc. Tutto sempre a mano
:ciauz:

n3uro
08-09-2010, 18:29
Consigliabile una wep piuttosto che wpa.

La wpa ti garantisce una maggiore sicurezza, ma una minor compatibilità con i dispiositivi che si andranno a connettere

sparwari
08-09-2010, 19:44
Originariamente inviato da n3uro
Consigliabile una wep piuttosto che wpa.

La wpa ti garantisce una maggiore sicurezza, ma una minor compatibilità con i dispiositivi che si andranno a connettere

bè ormai nel 2010 i dispositivi che non supportano il wpa sono pochi e\o di nicchia...

io andrei di wpa

n3uro
08-09-2010, 19:50
Quello è vero.. ma visto che ha qualche problema la prima strada da tentare è la crittografia in wep

cavaliere verde
09-09-2010, 14:24
Sono riuscito ad impostare la password finalmente.
Ho qualche dubbio: nelle impostazioni del router devo disabilitare il SSID?

Andy_87
09-09-2010, 14:40
Se lo disabiliti, quando tu o qualcun altro cerca le connessioni wifi non troverà mai la tua, praticamente la nascondi. Segli tu.

cavaliere verde
09-09-2010, 15:17
Ok, prima aspetto che mi torni il portatile di mio papà, poi proverò la connessione col suo e se va tutto bene lo disattivo.
Vi ringrazio di cuore

Loading