Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con wireless

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Problemi con wireless

    Ciao, oggi ho cambiato il router con il quale accedo a internet, e sto sperimentando alcuni problemi con il wireless.

    In pratica in modo arbitrario, sia che stia usando effettivamente internet, sia che il computer sia acceso ma inutilizzato perdo la connessione wireless (non la connessione internet).

    Il router è un Linksys WRT160N, e nonostante la chiave wep sia salvata nel gestore delle connessioni di ubuntu, quando torno al computer trovo la finestra di connessessione con la chiave wep oscurata in attesa di un mio ok, invece mi aspetterei che si riconnettesse da solo (oddio in realtà mi aspetterei che non si disconnettesse proprio).

    Ho dato un occhio al syslog, e quello che vedo non mi piace:

    codice:
    Sep  6 23:14:39 dune kernel: [159843.618676] iwlagn 0000:0c:00.0: No space for Tx
    Sep  6 23:14:39 dune kernel: [159843.618682] iwlagn 0000:0c:00.0: Error sending REPLY_RXON: enqueue_hcmd failed: -28
    Sep  6 23:14:39 dune kernel: [159843.618688] iwlagn 0000:0c:00.0: Error setting new RXON (-28)
    Sep  6 23:14:39 dune kernel: [159843.618701] iwlagn 0000:0c:00.0: No space for Tx
    Sep  6 23:14:39 dune kernel: [159843.618707] iwlagn 0000:0c:00.0: Error sending REPLY_TX_POWER_DBM_CMD: enqueue_hcmd failed: -28
    Sep  6 23:14:44 dune NetworkManager: <info>  Activation (wlan0/wireless): association took too long.
    Sep  6 23:14:44 dune NetworkManager: <info>  (wlan0): device state change: 5 -> 6 (reason 0)
    Sep  6 23:14:44 dune NetworkManager: <info>  Activation (wlan0/wireless): asking for new secrets
    Sep  6 23:14:44 dune NetworkManager: <info>  (wlan0): supplicant connection state:  scanning -> disconnected
    Le prime righe sono ripetute all'infinito e alla fine probabilmente desiste.

    Se spengo tramite l'interruttore del portatile la wireless e la riaccendo poi riesco a riconnettermi.

    Con il router della sitecom non ho mai avuto nessun problema, e neanche con un access point della digicom, mi chiedo, il problema è del router?

    Se si, cosa potrei guardare?

    Sul portatile non c'è installato nessun programma di P2P che potrebbe incasinare la rete.

    Grazie

  2. #2

    ciao

    anche io ho un problema ho installato da poco xubuntu nel mio eepc e nn riesco a connettermi a internet come faccio aiutatemi grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Scusa, non per fare l'antipatico, ma il tuo messaggio non c'entra nulla con il mio e sicuramente avrà soluzioni diverse, apri pure una nuova discussione...

    Intanto io ho trovato questa segnalazione su launchpad riguardo il mio problema:

    https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...8?comments=all

    Se avete suggerimenti sono qui :-)

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Sono giunto alla conclusione che devo aspettare l'aggiornamento dei drivers, perchè per intanto le disconnessioni sono continue.

    Per il momento ho trovato una soluzione alternativa, sto usando una chiavetta usb wireless, e a tal proposito vi chiedo, avete mai avuto problemi con queste chiavette?

    Io sto usando una chiavetta della sitecom che avevo in giro, e ho notato che la velocità di trasferimento in rete locale spesso è ridicola per esempio in questo momento sto copiando un file da 1 giga via samba e mi da un tempo stimato di 40 minuti, con una velocità che oscilla tra 300kB/sec a 400kB/sec.

    Con la scheda wireless integrata sposto files ad una velocità sicuramente superiore (non ricordo di preciso, potrei dire una cavolata ma sicuramente a 2MB/sec ci arrivo).

    Se tocco la chiavetta rischio di ustionarmi...

    Tenete presente che questo portatile è acceso e connesso almeno 10 ore al giorno.

    Stavo pensando di comprare una chiavetta wireless di qualità migliore, ma vorrei essere sicuro che non siano tutte cosi...

    Avete consigli?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.