Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caratteri non visualizzati correttamente

Ciao,
    ecco come si presenta il mio testo. Non vengono visualizzati correttamente lettere accentate caratteri particolari ecc:
    ......Micropalo con andamento verticale o inclinato entro 20� dalla verticale compreso rivestimento provvisorio eseguito mediante perforazione a rotazione e successiva iniezione, a gravit� o bassa pressione, di miscela o malta cementizia dosata a q.6 di cemento per metro cubo di impasto fino a due volte il volume teorico del foro.

Cosa posso controllare per risolvere?
    E' successo all'improvviso e non so cosa posso aver toccato....

Nico

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    invece di
    Codice PHP:
    echo $stringa
    scrivi
    Codice PHP:
    echo nl2br($stringa); 

devi verificare se
    - vengono caricati male nel db: in tal caso cambia lo charset del db
    - vengono visualizzati male a video: in tal caso devi modificare lo charset della pagina così
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

Utente di HTML.it
    nel db è tutto ok come si può vedere:
    Micropalo con andamento verticale o inclinato entro 20° dalla verticale compreso rivestimento provvisorio eseguito mediante perforazione a rotazione e successiva iniezione, a gravità o bassa pressione, di miscela o malta cementizia dosata a q.6 di cemento per metro cubo di impasto fino a due volte il volume teorico del foro.

Ho cambiato il charset nel php (che era UTF-8) in quello che mi hai detto (ISO-8859-1) ma non cambia niente sul video:

Micropalo con andamento verticale o inclinato entro 20� dalla verticale compreso rivestimento provvisorio eseguito mediante perforazione a rotazione e successiva iniezione, a gravit� o bassa pressione, di miscela o malta cementizia dosata a q.6 di cemento per metro cubo di impasto fino a due volte il volume teorico del foro.

nel db il charset è UTF8-general-ci

Permessi di invio