Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WordPress] - Realizzazione Template

Guardavo questo template:
    Template

- volevo sapere come ottenere l'effetto "sliding" con immagine di background che viene fatto ad inizio pagina con 5 notizie e come isolo nel loop solo 5 notizie (magari casuali o le più lette)?

- Come ottengo l'effetto di trascinamento dell'"hover" che nel layout sopracitato è realizzato sul menù di navigazione?

- Come posso realizzare qualcosa di simile ai menù a cascata presenti nel menù di navigazione? Dovrebbero essere delle liste annidate, ma come le impagino per un efetto così buono?

Chiedo scusa per le tante domande,
    Cordialmente, Ruben

Re: [WordPress] - Realizzazione Template

Originariamente inviato da tidusuper91
    - volevo sapere come ottenere l'effetto "sliding" con immagine di background che viene fatto ad inizio pagina con 5 notizie e come isolo nel loop solo 5 notizie (magari casuali o le più lette)?
    Per ottenere effetti di questo tipo puoi usare JQuery come nel caso del template che hai visto (o qualche altro framework javascript): in rete si trovano diversi esempi e tutorial che ti spiegano come fare

- Come ottengo l'effetto di trascinamento dell'"hover" che nel layout sopracitato è realizzato sul menù di navigazione?
    Anche in questo caso JQuery può esserti utile: ad ogni modo se vuoi farlo simile dovrai usare una combinazione di Javascript e CSS.

- Come posso realizzare qualcosa di simile ai menù a cascata presenti nel menù di navigazione? Dovrebbero essere delle liste annidate, ma come le impagino per un efetto così buono?
    Vedi sopra: in rete ci sono tantissimi esempi di menu di navigazione a cascata realizzati con JQuery , ad esempio:

http://www.sohtanaka.com/web-design/...rop-down-menu/

http://www.hv-designs.co.uk/2009/02/...g-jquery-menu/

Quindi in pratica faccio tutto con JQuery. Non conoscendo scripting lato client posso utilizzare anche dei progetti pre-fatti presenti in rete?

Inoltre volevo sapere qual è la funzione template di wordpress che mi permette di prendere i thumbnail delle immagini postate negli articoli del blog.
    E come devo impostare il loop per visualizzare solo 5 articoli (magari i più letti)?

Grazie ancora per le risposte!

Permessi di invio