Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: hosting jsp

hosting jsp

Ciao! vorrei cominciare ad imparare un framework MVC pensavo zend framework o ruby on rails poi ho pensato che è più adatto per il progetto a cui devo lavorare jsp

vorrei impararlo ho un conoscenza iniziale di oop e vorrei usare struts o spring
    non mi so orientare perfettamente nel mondo java
    poi che tipo di hosting mi serve se devo fare pagine jsp?? ho letto sul forum che è costoso quali caratteristiche deve avere l'hosting così mi configuro un server localmente
    mi potete consigliare??
    vi ringrazio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ricordo che, come da Regolamento generale è vietato parlare di hosting a pagamento. Si considerino, quindi, solamente gli hosting gratuiti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ma io volevo sapere le caratteristiche tecniche non le aziende ho trovato che i server devono avere tomcat o jboss come application server credo, grazie cmq

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Beh, hosting è un termine che indica un servizio offerto sul web per ospitare applicazioni (dalle semplici pagine web, a vere e proprie web applications). E' un servizio, di conseguenza, che prevede che la dotazione hardware sia predisposta, gestita e manutenuta da chi il servizio lo eroga, in modo del tutto trasparente per chi ne usufruisce.

Se si parla di dotazione software necessaria per poter sviluppare e testare le proprie web applications, tutto questo non ha nulla a che vedere con l'hosting. E' tutto a carico tuo.

Dovrai avere tu una macchina (e può andare bene anche il semplice PC di casa) in cui dovrai installare un application server (GlassFish, JBoss, WebSphere, ecc) o anche solo un servlet container (come Tomcat).

Poi tutto dipende dalle dimensioni delle web applications che intendi sviluppare, dalle richieste delle stesse ecc.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie, ora devo ancora cominciare quindi è solo per provare le pagine, imparare questo tipo di tecnologie e quando sono di buon livello realizzerò questo progetto su un server dedicato o cloud hosting, intanto era per farmi un server in locale insomma sono troppo ignorante per il momento non so qual è l'application server più adatto tomcat o jboss o WebSphere e poi su windows o su linux, ora è solo per imparare!

Per cominciare Tomcat va più che bene, successivamente ti consiglio JBoss che ritengo il miglior application server free. Weblogic e Websphere con i quali mi trovo quotidianamente a lavorare sono abbastanza costosi ed a meno che tu non debba sviluppare applicazioni estremamente performanti, transazionali e con alti livelli di sicurezza te ne sconsiglierei l'utilizzo, inoltre sono abbastanza pesanti ed avidi di risorse.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ti ringrazio del consiglio! vado con tomcat o jboss! ciao

Permessi di invio