Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: [HowTo]Vivere da soli

  1. #1

    [HowTo]Vivere da soli




    Non vi sto a dire tutto, non penso vi interesserebbe, ma sto iniziando a guardarmi intorno per quanto riguarda una casina (appartamentino direi) dove andare a vivere. Per il momento penso proprio da sola visto che non sono una gran amante del condividere gli spazi.

    Quello che volevo sapere da chi vive da solo: una spesa media di bollette? Quanto lasciate giù per i servizi?

    Volevo farmi una botta di conti (anche se la spesa più grande è ovviamente l'affitto) e vedere se riuscirò a evitare d mangiare pane e acqua a luce spenta per 6 mesi
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Bolletta enel per un consumo standard (niente condizionatori e simili) circa 70-80 € a bimestre

    Metterai il Telefono? a partire da 50-60 € bimestre senza adsl

    Acqua un'inezia

    Gas non troppo.....

    Il resto dipende da chi inviti a cena....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Per l'Adls sto vedendo perché a San Marino c'è anche la possibilità di fare una connessione internet via wifi (hanno le antenne un po' dappertutto) ed eviterei la rottura di palle del telefono, ma ne perderei in velocità (non che sia sto granchè, in questi giorni con una 20mega fatico a caricare video da 1 minuto su youtube!).

    A cena penso verrà poca gente, ho amiche abbastanza ''radicate'' in casa anche per una cena, quindi saremo io e probabilmente un futuro gatto
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ecco.... il gatto fanno 400 € mensili..... vedi quanto è grasso quello di magnus
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Originariamente inviato da kalosjo
    Ecco.... il gatto fanno 400 € mensili..... vedi quanto è grasso quello di magnus
    Per quella che ho a casa non spendiamo così tanto
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    metterai l'adsl?

    23 euro al mese senza telefono (cazzo te ne fai, c'è il cellulare...)
    http://www.tomshw.it/tariffe/confron...03-402-604-605
    (offerta fastweb joy naviga casa)

    io (da ignorante in materia) se ne avessi la possibilità metterei le piastre elettriche per cucinare, le ho nella casetta al mare e mi trovo bene. quelle nuove a infrarossi dovrebbero essere delle figate (per quanto ne so costano parecchio le piastre ma risparmi molto sui consumi)
    http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=313

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da LaJe
    Per quella che ho a casa non spendiamo così tanto
    Stavo solo prendendo in giro ciccio..... per attirare magnus (che arriverà presto)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    metterai l'adsl?

    23 euro al mese senza telefono (cazzo te ne fai, c'è il cellulare...)
    http://www.tomshw.it/tariffe/confron...03-402-604-605
    (offerta fastweb joy naviga casa)

    io (da ignorante in materia) se ne avessi la possibilità metterei le piastre elettriche per cucinare, le ho nella casetta al mare e mi trovo bene. quelle nuove a infrarossi dovrebbero essere delle figate (per quanto ne so costano parecchio le piastre ma risparmi molto sui consumi)
    http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=313
    le piastre elettriche ti fanno consumare un botto di corrente. Per non contare il fatto che le piastre elettriche ti obbligano a stipulare un contratto superiore ai 3 Kw standard e quindi a pagare una tariffa maggiorata (se no ti salta la luce se mentre cucini si attacca il frigorifero...).

    Cucinare col gas, invece, non incide praticamente nulla sulla bolletta. A casa mia è tutto elettrico tranne i fornelli, appunto, e devo dire che spesso ricevo la bolletta bimestrale così bassa che mi dicono di non pagarla neppure e di accodarla a quella successiva...!

    In soldoni, a bimestre, mi capita di pagare per il gas 4 o 5 euro... a volte 8 o 9...
    Poi ammetto che non cucino tutti i giorni pranzo e cena (di giorno lavoro e la sera nei week end spesso mangio fuori).

    Al contrario, visto che ho lo scaldabagno elettrico, la bolletta della corrente è sempre piuttosto salata (sui 170 euro bimestrali, nel periodo estivo quando va anche l'aria condizionata). In casa siamo in due.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    può essere, i fornelli elettrici li ho in francia dove l'elettricità costa molto meno, in effetti


    per la cronaca leggevo qua
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2735378

  10. #10

    Re: [HowTo]Vivere da soli

    Originariamente inviato da LaJe

    ...
    quando si e' donne in carriera...

    (scherzo, eh? )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.