Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Qualcuno ha mai sentito parlare di questa azienda?

    Sono stata contattata la settimana scorsa da questa azienda:

    T&T Italia (divisione di T&T Group)

    Con sede in provincia di Teramo

    www.efacile.it

    Facendo una ricerca su internet ho trovato questo:

    http://freeforumzone.leonardo.it/dis...dd=9401485&p=1 - QUESTO ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!!

    http://www.facebook.com/group.php?gi...919&topic=8915

    A quanto pare si occupano di marketing e hanno da poco lanciato un nuovo pacchetto sponsorizzato con l'inquietante metodo dei link sopra.

    Mi chiedevo se qualcuno della zona (Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, ect...) ha mai avuto a che fare con loro, o sentito qualcosa al riguardo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    sembra una ditta seria. l'amministratore delegato è un certo Pietro Gambadilegno?

  3. #3
    guerilla marketing da improvvisati....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    guerilla marketing da improvvisati....
    cosa sarebbe?

  5. #5
    Originariamente inviato da thenormal
    cosa sarebbe?
    creare curiosita' sul territorio senza necessariamente svelare subito cosa ci stia dietro per fare in modo che la gente ne parli; se fatta bene e' geniale, ma non e' cosi' semplice da mettere in atto, perche' le reazioni della gente sono imprevedibili

    campagna contro gli incidenti stradali:



    campagna per la fiat bravo:



    Guerriglia marketing (dall'inglese Guerrilla Marketing) è una definizione coniata dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo libro omonimo[1] per indicare una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

    Uno dei primi esempi di guerrilla marketing è stato la leggenda metropolitana messa in rete, e da lì lanciata dagli altri media, in cui si parlava di quattro cineasti scomparsi in una foresta del Maryland nel 1994, di cui furono ritrovate le riprese a distanza di anni; un sito trattava del caso, e dopo poco uscì al cinema The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair.[2]
    da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerriglia_marketing

  6. #6
    non ho capito nulla

  7. #7
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    non ho capito nulla
    un'azienda mette un... che ne so... un grande correttore a pennello vicino a delle strisce pedonali, quasi fossero state disegnate col correttore stesso: costo dell'operazione quello reale del finto correttore (poniamo che quel coso di polistirolo costi 500 euro) + i permessi in comune

    la gente lo vede, si incuriosisce, ne parla, lo fotografa, lo posta in rete... la foto inizia a girare tra i millemila siti dove si trovano foto buffe e con cinquecento euro raggiungi un bacino d'utenza molto grande, lo stesso bacino d'utenza che avresti raggiunto facendo uno spot pubblicitario e mandandolo in tivvu', solo che quest'ultimo sarebbe costato 100 volte tanto a dir poco tra creazione e affitto dello spazio pubblicitario
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    ovviamente l'efficacia era altissima le prime volte e scema sempre di piu' man mano che viene sfruttato il sistema; inoltre non sai mai COSA incuriosira' la gente e cosa invece rimarra' lettera morta

  9. #9
    grazie reb, tutto claro ora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.