Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    come si fa l'archivio news?

    ciao a tutti, sono alle primissime armi con php, mi hanno offerto un posto di lavoro e stò facendo un sito per loro. vogliono le news e l'archivio news come questo sito www.tuttosanita.it, con la ricerca dell'anno e se clicco la news esce il testo e la rimanenza delle news. chi mi da una bella manona?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    BENVENUTO..
    questo forum non funziona proprio così..
    hai idea di come strutturare il DB? lo hai già fatto? e le pagine?
    se sei completamente digiuno ti conviene andare nella sezione OFFRO LAVORO, altrimenti posta un po' di codice e troverai taaaante persone ben disposte a farti CAPIRE e CRESCERE..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    ..tra l'altro la ricerca funziona solo con explorer.. BAH..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Ma questa cosa che tu fai serve per determinare la tua assunzione? Perchè io spero che tu riesca ad ottenere il lavoro ma gestire le news come nel sito che hai postato è una cosa che si fa in 4 ore a dir tanto. Se hai così tante difficoltà non so come andrà a finire...ti auguro il meglio!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    si per la mia assunzione scusatemi per tutto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    No no, non ti devi scusare comunque è una cosa difficile per un principiante, uno che lavora quotidianamente con php fa molto in fretta, riesce ad avere uno schema in testa di tutto il lavoro da fare e come ho detto in 4 ore finisce. Tra l'altro, sul sito tuttosanità, non mi piace nemmeno come si aprono le news, in un popup?!..io le avrei fatte aprire in stile "slide" verso il basso quando si clicca sui puntini di sospensione. Bè, in bocca al lupo!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  7. #7
    [OT]
    Scusami se sarò franco, ma quando si parla di lavoro, soprattutto di questi tempi, la cosa non mi lascia mai indifferente. L'argomento riguardante persone che si improvvisano programmatori utilizzando codice scopiazzato dai vari forum ed offrendo servizi a prezzi stracciati sviluppando spesso codice a dir poco osceno è stato trattato e ritrattato nei forum. La cosa non mi riguarda direttamente in quanto mi ritengo fortunato, ma conosco persone davvero in gamba che sono senza lavoro oppure lavorano con paghe da fame.
    Premesso ciò, non capisco bene la situazione nella quale ti trovi! Stai dicendo che qualcuno ti ha offerto un lavoro in un campo del quale tu non conosci assolutamente nulla? La cosa mi sembra alquanto bizzarra e mi viene da pensare che i tizi che ti hanno offerto il lavoro o sono alquanto ingenui oppure cercano di sfruttare in qualche modo la situazione.
    Detto ciò io credo che si debba dare ad ognuno il suo, in base ai propri studi ed alle proprie competenze. Se uno è bravo a fare il programmatore ben venga ed è anche giusto che sia retribuito onestamente, se non sei capace, fai il giardiniere o l'imprenditore o il direttore di banca, ma lascia stare la programmazione che ce ne sono fin troppe di persone brave a casa.
    [/OT]

    Dopo questo sfogo (nulla di personale con nessuno) se hai bisogno di una mano per lo script in questione chiedi pure, ma che sia un aiuto e non la pappa pronta come tanti vorrebbero.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    fose non mi sono spiegato bene, i siti, html e dreamewaver li conosco molto bene anzi................ non conosco bene il programma php sto imparando ora a conoscerlo.

  9. #9
    Originariamente inviato da giak2g
    fose non mi sono spiegato bene, i siti, html e dreamewaver li conosco molto bene anzi................ non conosco bene il programma php sto imparando ora a conoscerlo.
    bene ma se sai leggere e scrivere non significa che puoi fare lo scrittore!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.