Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[mysql] importazione dati

Ciao a tutti!
    Scusate la domanda perchè probabilmente questo problema l'ho solo io: non riesco a importare in phpmyadmin 5.3 un database .sql (che avevo creato precedentemente su un'altro pc tramite la stessa versione di phpmyadmin ed ho esportato per riutilizzarlo su questo pc).
    Il problema è che mi dice che il documento supera la dimensione massima (100kb) ma non può essere perchè il file esportato pesa solo 78kb.
    Ho controllato in php.ini:
    - post_max_size: 100kb;
    - upload_max_filesize: 100kb;
    e ho controllato tutta la documentazione che mette a disposizione phpmyadmin al seguente indirizzo http://localhost/phpmyadmin/Documentation.html#faq1_16 ma non capisco cosa non vada. Potrebbe essere che non ho abbastanza memoria nel pc?
    Come posso fare per non ricreare tutto il database?
    Vi ringrazio

phpmyadmin 5.3 sinceramente mi sfugge questa versione.

Interessa forse di piu' conoscere le versioni di mysql.

Puoi sempre splittare in due o piu' tronconi il file .sql e caricarne un pezzo alla volta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Hai ragione, scusa la versione 5.3 è quella di php...
    Sì è vero, ma il problema è che il file è già minore (78kb) del parametro di upload (100kb).
    Cmq ho provato ad inserire il mio cms per vedere di inserire di nuovo tutti gli articoli da back end ma appunto qui mi compare questo errore
    Warning: Unknown: POST Content-Length of 226 bytes exceeds the limit of 100 bytes in Unknown on line 0.
    Probabilmente ho qualche problema di memoria ed è lo stesso motivo per cui non riesco a importare il file.

Utente di HTML.it

versione mysql

dimenticavo la versione di mysql è 5.1.36....
    Grazie!

controlla nel php.ini

; Maximum size of POST data that PHP will accept.
    ; http://php.net/post-max-size
    post_max_size = 8M <----- quanto e' il tuo valore?

se modifichi ricordati di restartare apache e leggi le note del link

Utente di HTML.it
    come avevo scritto nel primo messaggio 100kb, ovvero superiore a quanto mi serve...
    ho provato a portarlo a 1M ma poi non riesco più a collegarmi a php myadmin perchè diceva qualcosa del tipo troppo sovraccarico e mi rimandava ad un'errore che cercando in internet corrispondeva solo ad un bug di ubunto, quindi ho riprestinato 100kb

nelle note del link precisa che questo valore deve essere in accordo ad altri valori

riporto per comodita' quanto dice il manuale:

post_max_size integer
    Sets max size of post data allowed. This setting also affects file upload. To upload large files, this value must be larger than upload_max_filesize. If memory limit is enabled by your configure script, memory_limit also affects file uploading. Generally speaking, memory_limit should be larger than post_max_size. When an integer is used, the value is measured in bytes. Shorthand notation, as described in this FAQ, may also be used. If the size of post data is greater than post_max_size, the $_POST and $_FILES superglobals are empty. This can be tracked in various ways, e.g. by passing the $_GET variable to the script processing the data, i.e. <form action="edit.php?processed=1">, and then checking if $_GET['processed'] is set.

Note:

PHP allows shortcuts for bit values, including K (kilo), M (mega) and G (giga). PHP will do the conversions automatically if you use any of these. Be careful not to exceed the 32 bit signed integer limit (if you're using 32bit versions) as it will cause your script to fail.
    Ma quanto hai di memoria disponibile? Che valori leggi nel phpinfo() alla voce CORE?

Occhio che le abbreviazioni nel php.ini sono quelle riportate nelle note qui sopra.

Utente di HTML.it
    scusa se ti rispondo solo ora, avevo letto il link che mi avevi postato, le unità di misura corrispondono, inoltre i parametri li avevo copiati da una guida
    Purtroppo non riesco a trovare il file php.info...
    Quando clicco sull'icona di wampserver 2.0 mi compare un menù che esclude tra le scelte la voce di php info e quando digito localhost/phpinfo.php mi dice url non trovato,
    ho cercato manualmente il file e l'ho trovato in una directori strana e non mi da nessun valore...
    Comunque ho provato a creare un nuovo database, e sembra funzionare, ma secondo me è proprio un problema di memoria in quanto ad ogni operazione, tipo riavvio di apache, l'icona tipo contachilometri che ho sulla barra diventa tutto rossa e gialla...
    Ti ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da La roby
    Purtroppo non riesco a trovare il file php.info...
    Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    fai un file con quelle tre righe e chiamalo phpinfo.php

Poi lo metti nella document root e lo apri con il browser

http://localhost/phpinfo.php

Potrebbe essere che modificavi il file php.ini sbagliato

Utente di HTML.it

era problema di memoria

Grazie dell'info per phpinfo (scusa il gioco di parole), non sapevo come crearlo...
    Ho installato wamp sul pc che ho rubato a mio fratello ho copiato il cms in www ed ora sono riuscita ad installare il database, probabilmente era proprio un problema di memoria: l'iconcina di xamp che diventava tutta rossa non era un buon segnale.
    Vi ringrazio tanto!
    Ora vado a studiare un po' come funziona la libreria GD di php, tenetevi pronti...

Permessi di invio