Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ADSL Stanco!!!

  1. #1

    ADSL Stanco!!!

    Ciao ragazzi del forum!!! Sono ormai 2 anni che pago senza avere un buon servizio di linia telefonica come provider uso telecom precisamente Alice Casa..... Venerdì (3) non ne potevo più di navigare lento così BAM 187 apro si è nò la 10000 segnalazione del guasto,l'operatore mi fà dei controlli e dice hai ragione và molto lento! Così oggi arriva l'operatore io ero a lavoro cosa fà????Mi sostituisce il modem GENIO e controlla accende il pc io ero sempre a lavoro, controllo nella cronologia spedtest di alice .....Adesso internet peggio di prima

    Ping:73
    Download:0.62
    Upload:0.20

    Adesso mi rivolgo da voi senza speranze cosa mi consigliate?

    Il tecnico dice che ci sono problemi dalla centrale...dicendo di risolverli!

    un mio amico che abita giù da mè ha alice 7 mb e naviga sui 4 5....ora mi chiedo cosa posso fare??Posso settare il modem ?? Cosa faccio non pago più le bollette??????Almeno se verranno gli spiego il motivo??Cosa faccio mi peggiorano la connessione?? Prima lo spedtest arrivava sui

    Download:0.71

    Upload:0.26

    Ping:45

    Almeno prima avevo un qualcosa in più ma adesso con questo modem ADDIO!
    Veramente a tutti il forum attendo più risposte che potete vi seguirò giorno per giorno per le risposte e sarò presente tutti i giorni rispondetemi ragazzi GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Che portante, valori di attenuazione e snr hai?

  3. #3
    Fivendra ti ringrazio per la risposta allora...non sapendo cosa hai scritto ho fatto una piccola ricerca su cosa sono http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593537

    ho trovato questo....riesci a spiegarmelo in breve dove posso trovare questi valori grazie!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    I dati li trovi nella conf interna del router a cui si accede via browser.
    La portante è la velocità di aggancio della linea, mentre attenuazione e snr sono valori sulla qualità fisica del doppino e linea.

    Trovano e vediamo se è qui il problema

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    tu dici che il tuo amico nelle tue vicinanze va bene ???
    quanto è distante da te ???

    poi anche io controllerei i valori in effetti potrebbe essere che la qualita del doppino e pessima ed il modem si allinea a capocchia !!!

    ma credo che sia il 187 sia i tecnico avrebbero subito visto un problema del genere !!!

  6. #6
    ciao ragazzi

    Allora sono entrato nella pagine del router ed ecco i risultati:

    Velocità trasmissione:352 Kbps

    Velocità ricezione:2464 Kbps

    Adesso ho parlato con un mio carissimo amico elettricista è mi a spiegato che può dipendere dal doppino....sè è ossidato o nò ma essendo che abito in una palazina quindi mi ha detto non penza ke può essere ossidato quindi dipende da loro...aiutatemi ragazzi ogni giorno peggio!

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Quella è la vecchia portante della 2mbit/256kbit
    Quindi o ti hanno sbagliato la configurazione della portante o hai un doppino con bassa qualità.

    Puoi mettere i valori di attenuazione e snr? È importante

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    fai un copia ed incolla di tutti i tuoi valori margine di rumore e vari...
    così ci si può rendere conto e non fare solo chiacchiere...

    mo come prima cosa il tuo allineamento e a 2m oltre a tutte le teorie di fili assidati e verie cosette... gli aspetti banali sono i + importanti...

    controlla tutte le prese in casa i filtri sui telefoni va a finire che il problema e in casa tua...poi incominciamo a dare la colpa a telecom...

    poi prova a mettere il router attaccato alla presa e staccare tutti i telefoni da TUTTE LE PERSE...e verifica che il router si allinea sempre a 2m e copiati tutti i parametri sempre per vedere cosa cambia...

    non sottovalutare queste cose che sono banali ma spesso possono essere frutto di problemi...

  9. #9
    ok grazie jala adesso sono tornato da lavaro appena torno dal medico provo e ti faccio sapere....jala non riesco a trovare questi parametri nella pagina del router (rumore e vari)

  10. #10
    Niente ragazzi niente ho provato di tutto....grazie a voi stò chiarendo qualche cosa ma ancora neinte...!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.