Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Trasferire il sito da locale a remoto Joomla

Salve.
    Sono neofita di questa sezione e volevo chiedere una cosa.
    Vorrei poter trasferire un sito che ho fatto in locale con Joomla 1.5.x sul remoto.
    C'è la possibilità di trasferire il sito con un'applicazione ftp, tipo FileZilla?
    Cioè in che cartella Joomla posso trovare le pagine che ho costruito?
    Grazie.

Per trasferire in remoto un sito in Joomla tutto ciò che devi fare (almeno in un Joomla "normale") è

1) prendere la cartella locale delle tua installazione Joomla e copiarla in remoto (es. c:/sitoinjoomla/ --> sitoinjoomla la copi in remoto)

2) editare il file configuration.php e impostare le variabili correttamente (nuovo URL, nuova password del database, ecc.)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    3) anche il database va spostato, lo fai con phpmyadmin. Crei un file sql (con gli archivi compressi a volte ho avuto problemi) dalla scheda "Esporta", poi vai sul phpmyadmin remoto e nella scheda "Importa" carichi il file sql.

Originariamente inviato da Alhazred
    3) anche il database va spostato, lo fai con phpmyadmin. Crei un file sql (con gli archivi compressi a volte ho avuto problemi) dalla scheda "Esporta", poi vai sul phpmyadmin remoto e nella scheda "Importa" carichi il file sql.
    ah già il database

Ciao maje.
    Scusa se ho capito bene devo copiare tutta la certella joomla in remoto? Non è un pò eccessivo? Ad esempio tutta la cartella pesa circa 75 MB.
    Non si possono trasferire solo i file necessari al suo funzionamento?
    Anche perchè se ogni volta faccio delle modifiche in locale al sito, devo riciricare tutto.

Joomla ha bisogno di tutta la sua cartella per funzionare, così in locale così in remoto: quando installi il CMS, non fai altro che configurare il file configuration.php, ma tutti i file dello zip che scarichi sono necessari.