Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    15

    Riconoscere un'immagine

    Vorrei riuscire a riconoscere una determinata immagine in una pagina web ed utilizzarla nel mio programma.

    Faccio un esempio:

    Voglio trovare la foto di mia cugina in una pagina, se è presente esegui un suono.
    Non una foto generica, ma una foto che ho già sul pc.

    A grandi linee, da dove devo partire, che linguaggio utilizzare ecc ecc?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Guarda, non so il tuo livello di esperienza, ma probabilmente se chiedi una cosa del genere non credo che tu ce la possa fare...

    A meno che l'immagine non sia sempre la stessa. Intendi che vuoi trovare un'immagine specifica, o il programma deve riconoscere qualsiasi immagine che contiene ad esempio tua cugina?

    Perchè nel primo caso con qualche trasformazione sull'immagine credo sia fattibile, ma nel secondo, è un problema assurdamente difficile.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    15
    Si intendo proprio un'immagine specifica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Beh allora non dovrebbe essere *così* impossibile... Se è la stessa immagine (intendo la stessa come dimensioni e colori) ti basta confrontare se coincidono, se invece la dimensione è diversa credo che dovresti scalarle... so che è una trasformazione rappresentabile da una matrice, ma da qui a saperti dire come fare proprio non saprei, mi spiace.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    15
    Esatto, lo scopo è di confrontare l'immagine (nell'hd) con quella nella finestra del browser, se è uguale
    (quindi stessi colori/dimensioni) fare un'azione.
    Da dove posso iniziare per arrivare a programmare questa funzione? Che linguaggio è più adatto?

    Grazie per la pazienza....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.