Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[vb.net] TabControl Trasparente

Ciao, ho un problema con il Tabcontrol, vorrei fare diventare trasparente il controllo sia all'interno delle sdchede che il controllo vero e proprio come bordo. per farvi capire allego un'immagine. Guardando in giro ho letto che devo fare un ovveride manuale ma non riesco capire come si fa. spero che qualcuno mi possa dare una mano! Grazie SImone

(L'immagine non riesco allegarla! questo è il link esterno http://www.flickr.com/photos/11164344@N00/4969984557/)

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho capito, cerca di spiegarti meglio. Nel link che hai postato vedo solo un TabControl senza la Form.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

mmm allora... in realtà quello è parte della form lo sfondo azzurro è il background image della form. quello che vorrei è togliere il grigio del tab box rendendolo trasparente ma non nella scheda ma nel controllo ( affianco a "domenica")

Utente di HTML.it
    Sinceramente ho provato a mettere un TabControl in una Form impostando un BackgroundImage e la vedo correttamente.

Altra possibilità è di riempire tutta la linea modificando la larghezza delle etichette delle TabPage, impostando la proprietà .SizeMode = Fixed e impostando la larghezza degli elementi manualmente con la proprietà .ItemSize.

A me non lo fa e non capisco come mai! c'è qualche proprietà del tab da impostare? non vedo backgroundcolor da mettere trasparente..

Utente di HTML.it
    Altra possibilità è di riempire tutta la linea modificando la larghezza delle etichette delle TabPage, impostando la proprietà .SizeMode = Fixed e impostando la larghezza degli elementi manualmente con la proprietà .ItemSize.
    Questo?

Utente di HTML.it
    Guarda un pò?
    Immagini allegate Immagini allegate

NON MI VA!!!! non capisco perchè! eventualmente puoi mandarmi via mail il tuo progetto cosi da vedere se è un problema di versione o che.. non capisco!

Utente di HTML.it
    La foto che ho postato prima ti è familiare?
    Purtroppo per vedere la TabControl in questo modo bisogna fare qualche piccola modifica, non basta di certo trascinarla dalla ToolBox e aggiungerci delle TabPage.

Qual'è il tuo caso, hai solamente trascinato la TabControl e aggiunto le TabPage?

[quote]
    eventualmente puoi mandarmi via mail il tuo progetto.....
    [quote]

E' inutile nel progetto che ho fatto c'è solo la TabControl nella Form e basta senza l'aggiunta di codice cosa che invece ho dovuto fare per traformarla nel modo che vedi nell'immagine che ti ho postato sopra!

e quale modifiche dovrei fare alla tab via codice?

Permessi di invio