Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    un simpaticone punta i suoi domini al mio IP dedicato. č una nuova tecnica spam?

    siccome č anche un aspirante/sedicente SEO secondo voi puō esserci dietro qualche tecnica di spamming o magari cerca di penalizzare il mio thrustrank? alcuni domini sono anche a carattere erotico , ma chiaramente digitando l'indirizzo viene fuori la pagina di default di apache perché il sito a quell'IP non esiste.

    Ogni volta ne scopro una nuova , la volta scorsa lo spam referral , adesso questo : non sanno pių cosa inventarsi. Ma lavorare seriamente no?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    130
    XCavolo che seccattura!
    Ma come hai fatto a scoprirlo?

  3. #3
    ci sono appositi tool per il reverse IP ( Cerca reverse IP su google e ne trovi a bizzeffe ) : metti un dominio e ti dicono a che IP corrisponde ed eventualmente quali altri siti sono ospitati sullo stesso IP.

    Ho chiamato il mio hosting e mi sono lamentato che da contratto avrei dovuto avere IP dedicato ( 1 IP in corrispondenza biunivoca con un dominio ) e invece c'erano altri siti , al che mi hanno risposto che loro questi siti non li conoscono e che questo č uno che di sua iniziativa punta i suoi domini sul mio IP.

    Ora lo contatterō ma prima ero curioso di sapere se la cosa č legale e se , in caso di suo rifiuto a cambiare i DNS , posso andare da un avvocato.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    130
    Bravo,
    io uso quei tool solo per verificare se l'hosting era di qualitā quando cominciavo a gestire un sito in precedenza di altri su un hosting che non conoscdevo.
    Non pensavo ad attacchi....

    Ma cosa ti ha fatto nascere il sospetto? č stato un caso?

  5. #5
    no , il sito andava lento e volevo controllare che il mio hosting non mi avesse fregato aggiungendo altri siti nel mio stesso VPS .. e quando ho visto un altro indirizzo pensavo che fosse colpa loro , invece non c'entravano nulla

  6. #6
    Di fatto č legale. Non c'č alcun divieto in merito.
    E' come se qualcuno mettesse il tuo indirizzo su una cartolina che in realtā non č indirizzata a te.

    Ovviamente, resta il beneficio del dubbio che ci sia stato un errore.

    Ad ogni modo, fin tanto che il tuo server non risponde a quel dominio, non hai motivo di preoccuparti.

  7. #7
    non mi preoccupo , ma mi chiedo , perché? Insomma non si fa nulla senza motivo , tanto pių da parte di un concorrente che dice di occuparsi di SEO e che quindi magari segue dei siti concorrenti.

    Ultimamente il mio sito č anche abbastanza lento e ha un sacco di consumo di risorse che non riesco a spiegare con le visite.

    A volte addirittura si impalla per eccesso di richieste .. una volta vedevo un numero elevato di richieste http da determinati Ip che poi ho bloccato , ora si impalla apparentemente senza motivo nei log : che ci vuole a far cliccare quei 4-5 domini un sacco di volte e obbligare il server a rispondere con la pagina di default? Io non vedo nulla nei logs eppure il server si sovraccarica.. tutto torna.

  8. #8
    Secondo il mio parere se questa operazione comporta un danno per te (riducendoti la banda disponibile, come mi pare di aver letto) puoi eccome chiedergli di smettere ed eventualmente chiedergli i danni dovuti al disservizio che ti ha creato

  9. #9
    ma i virtualhost sono settati? cioč quando provi ad accedere dal suo dominio mica compare il tuo sito?

    č capitato anche a me tante volte....l'unica cosa che posso immaginare č che cercano di rubare i tuoi contenuti per salire sui motori, ma francamente č una tecnica banale

    personalmente setto sempre un dummyhost e lo redirigo verso siti "non molto accettabili"

  10. #10
    se ho capito bene c'č un tizio che ha un dominio x e questo dominio x punta al tuo indirizzo ip.


    se č cosi č semplicissimo bloccarlo... tramite direttamnte apache (come diceva delta_ ti basta settare un vhost con quel dominio) o lato server controllando l' http host header

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.