Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

problema cmyk tra photoshop e illustrator cs4

Ciao

avrei il seguente problema:

1.
    creo nuovo file in photoshop in cmyk con riempimento c40 m15 y15 k100

2.
    apro illustrator file in cmyk inserisco il file (provato sia psd che tif) e quando campiono il colore è c75 m68 y67 k90

la cosa + strana è che se in illustrator dalla palette "collegamenti" vado a "modifica originale" e quindi riapro il file in photoshop i valori cmyk sono quelli iniziali corretti (punto 1)

a qualcuno è già successo, conoscete soluzione?

grazie

dimenticavo... provato su due pc diversi - stesso problema
    :-) ciao

Sandra

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Hai sincronizzato i profili colore tra le applicazioni della Suite da Bridge?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

No!

adesso gli do un'occhiata - se non risolvo torno qui a chiedere

Grazie LineaPixel

Sandra

ho applicato il profilo per le applicazioni da Bridge ma il problema non si è risolto

ho confrontato i dati sui pannelli color setting in phoshop e illustrator - risultano identici!

l'unico modo in cui riesco a mantene i valori iniziali impostati in photoshop è passando da bridge - aprendo cioè il mio psd in illustrator da bridge.

Ma è normale che debba funzionare SOLO così?

attendo eventuali dritte, grazie

Sandra

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    premetto che la spiegazione non è opera mia ma di un'altro utente vale.piccolo

in pratica quando inserisci un tif Illustrator crea un'anteprima RGB ecco perchè i colori sono sballati
    se noti, con il metodo di bridge l'immagine non è collegata ma incorporata
    prova ad incorporare l'immagine dopo averla collegata e campiona il colore con il contagocce, vedrai che il colore corrisponde

Grazie Mao72

in effetti avevo visto che il file era incorporato passando bridge - e questo è un po' un problema perchè non posso apportare modifiche e riaggiornare velocemente..

provo a fare qualche test di stampa con il file solo collegato - se c'è qualche discrepanza sui colori in stampa dovrebbe venir fuori..

Resta il fatto che questa dell'anteprima rgb è proprio una gran seccatura.

tnk

Sandra

in fase di stampa non ci sono problemi, riguarda solo il contagocce

Ciao

allor..

ho fatto ancora una prova - importato (con collegamento) in illustrator il file - e i valori campionati come in predenza non sono corrispondenti al psd - poi ho preparato un pdf in cmyk per la stampa e l'ho aperto in photoshop modalità cmyk.

Risultato: i colori sono errati - peggio ancora non sono ne i valori inziali del psd e neanche quelli della preview in illustrator.
    Mi sembra di poter concludere che NON si tratta solo di un problema di visualizzazione in illustrator con anteprima in modalità rgb.

Faccio ulteriori ricerche e vedo se esiste soluzione per uniformare tra i vari software.

Ben accetti altri suggerimenti!

Sandra

a me non succede quello che dici

se esporto il PDF e lo riapro in Photoshop i colori rimangono sempre gli stessi

Grazie ancora Mao

ho fatto un "giro" sui forum, ho scoperto di non essere l'unica ad avere questo problema con cs4 su win...

Ma è su Mac che funziona tutto?

se trovo soluzione la posto

Sandra

Permessi di invio