Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Domande Assurde

  1. #1

    Domande Assurde

    Ciao a tutti,

    credo che dopo un pò di anni di attività nel settore, sarà capitato a tutti di trovarsi nella situazione in cui il cliente non capisce il nostro lavoro. Forse in alcune zone d'italia un pò meno, in altre di più ... ma... in qualche misura capita a tutti.

    a volte pensano che il design sia come la pioggia, una cosa che arriva da solo...

    oppure che le scelte siano dettate da un lancio di dadi.


    Non è questione di risultati, anzi, a volte il cliente è talmente abituato ad ottenere quello che vuole che pensa che sia una cosa automatica... del tipo.... mettiamo questa parola così finiamo primi su google o roba del genere.

    quando pubblichi un sito che ti soddisfa proprio, e il cliente ti dice....
    "bellissimo il sito, ma mettimi il logo grande il doppio, piuttosto se non sta in larghezza stiralo un pò, e poi nelle pagine toglierei il menù e metterei un bel tastone INDIETRO, così è più chiaro anche per chi non ne mastica molto di internet".


    Sarebbe bello scrivere qui le soluzioni che adottiamo e che ci sembrano più valide... magari ne viene fuori qualcosa di comodo per tutti, o magari qualche cliente finisce sul post e non fa più domande assurde

    Voi che fate?
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

  2. #2
    Io personalmente la maggiorparte delle volte cerco di far capire loro che mi stanno chiedendo una cosa assurda e che è meglio non farlo. Però poi, a distanza di qualche mese, arriva qualche altra domanda assurda... quindi credo che non sia il sistema giusto.
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

  3. #3

    Re: Domande Assurde

    Originariamente inviato da coniglio
    Ciao a tutti,

    credo che dopo un pò di anni di attività nel settore, sarà capitato a tutti di trovarsi nella situazione in cui il cliente non capisce il nostro lavoro. Forse in alcune zone d'italia un pò meno, in altre di più ... ma... in qualche misura capita a tutti.

    a volte pensano che il design sia come la pioggia, una cosa che arriva da solo...

    oppure che le scelte siano dettate da un lancio di dadi.


    Non è questione di risultati, anzi, a volte il cliente è talmente abituato ad ottenere quello che vuole che pensa che sia una cosa automatica... del tipo.... mettiamo questa parola così finiamo primi su google o roba del genere.

    quando pubblichi un sito che ti soddisfa proprio, e il cliente ti dice....
    "bellissimo il sito, ma mettimi il logo grande il doppio, piuttosto se non sta in larghezza stiralo un pò, e poi nelle pagine toglierei il menù e metterei un bel tastone INDIETRO, così è più chiaro anche per chi non ne mastica molto di internet".


    Sarebbe bello scrivere qui le soluzioni che adottiamo e che ci sembrano più valide... magari ne viene fuori qualcosa di comodo per tutti, o magari qualche cliente finisce sul post e non fa più domande assurde

    Voi che fate?
    Il pdf in firma non si carica!
    Ciao!

  4. #4
    è un pò grande, magari ci mette un'attimino in più.


    se poi ti interessa e non riesci a vederlo dimmelo, male che vada te lo mando volentieri.
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

  5. #5
    Grazie...

    Scaricato... ma 7 mega per 18 pagine con font 30pt??
    Ciao!

  6. #6
    è un file fatto per la stampa, ne farò una versione web più leggera, per ora è così
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

  7. #7

    Re: Domande Assurde

    Originariamente inviato da coniglio

    Voi che fate?
    faccio il possibile per concedere le scelte minori/non determinanti/non massacranti e impuntarmi sulle altre, dando pero' delle spiegazioni che abbiano un senso logico; nella maggior parte dei casi questo fa accettare al cliente la mia idea o almeno il compromesso raggiunto, se poi proprio non c'e' verso, cedo... e tolgo il lavoro dal portfolio

  8. #8
    Originariamente inviato da coniglio
    è un file fatto per la stampa, ne farò una versione web più leggera, per ora è così
    Be', ma di fatto è tutto testo e sfondi uniformi, ma ad occhio nel PDF li hai tenuti tutti come immagini, perché? :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    @rebelia
    beh si certo, anche a me sembra la cosa migliore, sopratutto togliere il lavoro dal portfolio.
    però forse c'è qualche possibilità di prevenire il problema sui nuovi clienti, mi piacerebbe trovare qualcosa di originale che potesse servire e venire percepito bene dal cliente.

    @MItaly
    sono contento che il mio pdf faccia così scalpore non immaginavo.
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

  10. #10
    Originariamente inviato da coniglio
    @rebelia
    beh si certo, anche a me sembra la cosa migliore, sopratutto togliere il lavoro dal portfolio.
    però forse c'è qualche possibilità di prevenire il problema sui nuovi clienti, mi piacerebbe trovare qualcosa di originale che potesse servire e venire percepito bene dal cliente.
    fattene una ragione, esiste in praticamente tutte le professioni che contemplino un minimo di aspetto estetico

    "quel balcone lo vorrei piu' a destra"
    "quei bottoni li vorrei piu' rossi"
    "quelle scarpe le vorrei con meno tacco"
    "quel bouquet lo vorrei piu' variopinto"

    etc etc etc: tempo fa durante disgressioni gratuite a un'esposizione d'arredamento riflettevo con alcuni amici sul fatto che, siccome l'animo umano pare avere la necessita' fisiologica di criticare almeno UNA cosa, probabilmente la casa ideale e' costruita e arredata in modo da avere UNA stonatura voluta che il cliente possa criticare e far cambiare per essere soddisfatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.