PDA

Visualizza la versione completa : Diventeremo tutti cosi, sapevatelo

fmortara
09-09-2010, 02:40
Dopo quello che è successo a Pomigliano, diventeremo tutti cosi.

http://tv.repubblica.it/copertina/l-operaio-cinese-che-inscatola-le-carte-da-gioco-a-velocita-supersonica/52769?video=&ref=HRESS-22

Una ripresa amatoriale effettuata in una fabbrica che produce carte francesi mostra degli operai cinesi che inscatolano a velocità supersonica ogni singolo mazzo: è sconvolgente la precisione con cui vengono divisi a partire da un insieme di carte indistinto. Uno dei ragazzi cinesi inoltre riesce tranquillamente a completare il suo lavoro mentre guarda la telecamera. Segno che il processo di assemblaggio ha raggiunto la perfezione

OT: Io una volta ne ho visto in azione uno dal vivo in una fabbrica di Genova che produce strumentazioni navali. :eek:

vonkranz
09-09-2010, 08:58
Originariamente inviato da fmortara

secondo me siamo gia' tutti (o quasi tutti) cosi', solo che non ce ne rendiamo conto.

Angioletto
09-09-2010, 09:06
saremo integrati nelle macchine e perderemo ogni funzione cognitiva.

ma moriremo tutti ! :98:

Alex'87
09-09-2010, 09:57
Originariamente inviato da Angioletto
saremo integrati nelle macchine e perderemo ogni funzione cognitiva.

ma moriremo tutti ! :98:

Figata! :ecco: :ecco: :ecco:

bootzenn
09-09-2010, 10:00
Originariamente inviato da fmortara

http://tv.repubblica.it/copertina/l-operaio-cinese-che-inscatola-le-carte-da-gioco-a-velocita-supersonica/52769?video=&ref=HRESS-22

Una ripresa amatoriale effettuata in una fabbrica che produce carte francesi mostra degli operai cinesi che inscatolano a velocità supersonica ogni singolo mazzo: è sconvolgente la precisione con cui vengono divisi a partire da un insieme di carte indistinto. Uno dei ragazzi cinesi inoltre riesce tranquillamente a completare il suo lavoro mentre guarda la telecamera. Segno che il processo di assemblaggio ha raggiunto la perfezione

OT: Io una volta ne ho visto in azione uno dal vivo in una fabbrica di Genova che produce strumentazioni navali. :eek:

perché tu non mi hai mai visto ai tempi quando ero alla cassa della libreria.. :mame:

Larsen O
09-09-2010, 10:49
una fabbrica di carte? :D in italia potrebbe sorgere di fianco ad una cantina sociale, cosi' la giornata passa tra una scopetta e un bicchiere di vino...! :D

coniglio
09-09-2010, 11:15
figta :ecco:

maucirano
09-09-2010, 11:43
Ma solo a me sembra leggermente velocizzato?

straycat3
09-09-2010, 14:25
Quando lavoravo in pastificio non era tanto diverso: ero a lavorare con una signora su una macchina ma il rumore era talmente forte che impediva qualsiasi comunicazione; poi la macchina sparva fuori i pacchetti di pasta e noi li dovevamo inscatolare. Otto per ogni scatola e sette ore e mezza avanti così ad un ritmo che era grosso modo quello dei cinesi nel video.

dAb
09-09-2010, 18:00
Francamente non mi sembra nulla di eccezionale.

Loading