Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    L'UE: Sì ai randagi come cavie

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...1/?ref=HRER2-1

    Se avete un cane o un gatto, sarà meglio comprare un collarino identificativo. Con la direttiva europea sulla sperimentazione animale approvata ieri, gli animali randagi rischiano di finire sotto il bisturi: l'articolo 11 prevede che possano essere sacrificati sull'altare della scienza se non è possibile raggiungere altrimenti lo "scopo della procedura" di ricerca
    Ma come sono bravi i nostri deputati europei...
    Ma come si fa a pensare delle leggi cosi stupide?
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Forse non e proprio l'argomento del post ma una soluzione per il randagismo si deve pure trovare.
    Per chi abita fuori dalle aglomerazioni e una piaga.
    Io abito in campagna a circa 1 km dalla citta, e qui vengano portati e abbandonati decine di cani/gatti all'anno.
    Attualmente ci sono circa 30 cani randaggi che scorrazzano nella mia zona.
    Non venite a dirmi di rivolgermi al comune l'ho fatto piu volte senza risultati, in una chiaccherata col sindaco mi risponde palesamente che il comune non ha i soldi per pagare i canili e che per quelli che gia mantiene in canili l'anno prossimo non sa che fare.
    L'associazione animale ti risponde di rivolgerti al comune o asl.
    Situazione piu che diffusa qui al sud.
    I randaggi si moltiplicano che e una bellezza, e finche non succede qualche drammo tipo azzannamento di bambini a nessuno frega niente.

    Non so quale sia la soluzione migliore, in Francia li prendono e dopo X giorni li sopprimano, in altri paesi non so, conosco solo la realta francese.Ma neanche questa e una soluzione, che si fa?
    Una cagnetta l'ho adottata 2 anni fa, e fa parte della famiglia adesso a pieno titolo, ma 50 tra cani e gatti proprio non potrei.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    i randaggi hanno una sola g, e anche se sono tendenzialmente contro le sperimentazioni sugli animali, senza questo tipo di ricerche molte cure umane ce le potremmo solo sognare...

    non ho un'opinione netta in proposito, insomma.

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    i randaggi hanno una sola g, e anche se sono tendenzialmente contro le sperimentazioni sugli animali, senza questo tipo di ricerche molte cure umane ce le potremmo solo sognare...

    non ho un'opinione netta in proposito, insomma.
    Esperti dicono invece che la sperimentazione in vitro con cellule umane è molto più economica, sicura (dal punto di vista degli effetti), veloce e producente di quella su animali.
    Allora ci si chiede perchè accanirsi sugli animali.
    Risposta: le case farmaceutiche in questo modo possono scegliere la razza su cui un farmaco sperimentale ha più effetti positivi che negativi, per poter dire "ecco, il farmaco funziona", e poi magari sull'uomo i risultati sono diversi...


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da debug
    Esperti dicono invece che la sperimentazione in vitro con cellule umane è molto più economica, sicura (dal punto di vista degli effetti), veloce e producente di quella su animali.
    Allora ci si chiede perchè accanirsi sugli animali.
    Risposta: le case farmaceutiche in questo modo possono scegliere la razza su cui un farmaco sperimentale ha più effetti positivi che negativi, per poter dire "ecco, il farmaco funziona", e poi magari sull'uomo i risultati sono diversi...


    Ciao!
    non so, dovrei chiedere alla mia morosa (biologa molecolare).

    nel frattempo, forse non tutte le sperimentazioni si possono fare su cellule?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da lnessuno
    non so, dovrei chiedere alla mia morosa (biologa molecolare).

    nel frattempo, forse non tutte le sperimentazioni si possono fare su cellule?
    Bingo.

    Ah, i dati che diffondono le case farmaceutiche ovviamente riguardano i risultati delle sperimentazioni umane
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    non so, dovrei chiedere alla mia morosa (biologa molecolare).

    nel frattempo, forse non tutte le sperimentazioni si possono fare su cellule?
    Non so nemmeno io, riporto ciò che ho sentito dire da chi ne sa più di me.


    Ciaoo!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Originariamente inviato da chris
    Ah, i dati che diffondono le case farmaceutiche ovviamente riguardano i risultati delle sperimentazioni umane
    E come fanno a chiedere il nulla osta per la sperimentazione umana se non presentano i risultati delle sperimentazioni animali??


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    E' una scelta dura, ma preferisco 100 animali in meno e una vita umana salvata in più.
    Ovviamente solo se tale sacrificio è realmente necessario.

    E' un mondo difficile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E' una scelta dura, ma preferisco 100 animali in meno e una vita umana salvata in più.
    Ovviamente solo se tale sacrificio è realmente necessario.

    E' un mondo difficile.

    la reale necessità è molto soggettiva secondo me


    ... sulle staminali invece ci sarebbe da incazzarsi parecchio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.