Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[SQL Server] Windows Authentication

Ciao quaòche giorno fa avevo avuto un po di problemi per connettermi ad un database SQL Server.
    Grazie al vostro aiuto avevo risolto, ecco il mio vecchio post

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1421027

Ora l'amministratore di DB, per ragioni che non sto a spiegarvi, ha dovuto cambiare la modalità di autenticazione da Sql Authentication a Windows Authentication e la mia applicazione web ovviamente non riesce più a connettersi a questo db !

Riporto qui la stringa di connessione che usavo

codice:
    jdbc:jtds:sqlserver://192.168.3.6:1099/db_test;instance=test
    Io sono in possesso ovviamente di user/pwd per accedere al server con il db.

Dalla docuemntazione di jtds sembra di capire che si debba usare il parametreo domain per l'autenticazione windows ma il mio server non è in un dominio

parlane con l'admin e fatti rimettere l'auth mista

Utente di HTML.it
    Non può, ci sono dei motivi per cui ha dovuto mettere l'autenticazione windows !

se vuoi usare l'auth windows anche il server web deve essere nel dominio dove risiede il server sql.

Utente di HTML.it
    Scusa ma di reti non ci capisco niente.

Il web server (sulla mia macchina) e il server sql sono sulla stessa rete locale, non basta questo ?

Utente di HTML.it
    Sono ore che cerco in rete ma niente !
    Sto usando i driver jtds , mi confermi che devono essere nello stesso dominio ? non basta su stessa rete locale ?

Dalla documentazione jtds

"domain
    Specifies the Windows domain to authenticate in. If present and the user name and password are provided, jTDS uses Windows (NTLM) authentication instead of the usual SQL Server authentication (i.e. the user and password provided are the domain user and password). This allows non-Windows clients to log in to servers which are only configured to accept Windoes authentication.
    If the domain parameter is present but no user name and password are provided, jTDS uses its native Single-Sign-On library and logs in with the logged Windows user's credentials (for this to work one would obviously need to be on Windows, logged into a domain, and also have the SSO library installed -- consult README.SSO in the distribution on how to do this)."

Permessi di invio