PDA

Visualizza la versione completa : equitalia e compagnia bella

Angioletto
09-09-2010, 10:41
giusto per capire come funziona l'Itaglia, vi racconto.

Nel 2007 l'azienda per cui lavoro (non ero ancora stato assunto) paga in ritardo i diritti camerali, senza versare gli interessi dovuti per il ritardo.
All'epoca bisognava pagare circa 1,88 € cioè 0,40% in più della somma.

Oggi Equitalia ci manda a dire di versare quell'importo.
A distanza di 3 anni dobbiamo € 56,29 totali. 10% del dovuto, più interessi, più spese di notifica.

Cioè, a distanza di appena 3 anni paghiamo 30 volte quanto dovuto all'epoca, il 3000 % in più.

Evviva l'Italia.

axsw
09-09-2010, 10:51
Non dico cosa hanno fatto a me, dico solo che Equitalia sarebbe da radere a suolo.

albgen
09-09-2010, 11:07
Stà attento che quelli di equitalia per 50 euro di credito ti mettono la macchina in fermo amministrativo.
Il sottoscritto ha pagato altri 70 euro per togliere il fermo dalla macchina. :madai!?:
Cioè per una multa di 36 euro ho pagato 130-150 euro in meno di un anno per non parlare del tempo che ho perso.

Quindi se vedete una lettera di equitalia le cose sono due o decidi di pagarla subito o fai causa.
Se dimentichi la lettera nel cassetto inizia a pregare.

Scusate ma la devo proprio dire, sono dei figli di...

linoma
09-09-2010, 11:09
Un cassio center cn poteri? Siamo messi male sul serio allora

lnessuno
09-09-2010, 11:14
Originariamente inviato da albgen
Quindi se vedete una lettera di equitalia le cose sono due o decidi di pagarla subito o fai causa.
Se dimentichi la lettera nel cassetto inizia a pregare.

... il che sarebbe anche abbastanza giusto :stordita:

però se ne sentono di ogni colore su equitalia, ricordo qualche mese fa in televisione ci furono delle inchieste su persone rovinate da questo "ente"...

... nota di colore:
http://calcio.excite.it/equitalia-a-maradona-devi-pagare-N51783.html
:D

lufo5
09-09-2010, 11:14
io aspetto il giorno in cui qualcuno li denuncerà per usura... voglio vedere come va a finire.

Angioletto
09-09-2010, 11:23
Originariamente inviato da lufo5
io aspetto il giorno in cui qualcuno li denuncerà per usura... voglio vedere come va a finire.

parliamo di un'organizzazione criminale LEGALIZZATA.

hanno fatto il salto avanti.

albgen
09-09-2010, 11:25
Originariamente inviato da Angioletto
parliamo di un'organizzazione criminale LEGALIZZATA.

hanno fatto il salto avanti.

Aggiungiamo anche che è una società pubblica! (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps)

dAb
09-09-2010, 11:40
Sono anche dei formidabili casinisti. Per una ztl da 38€ mi son ritrovato ipotecato un terreno in montagna, manco sapevo di averlo :biifu:

albgen
09-09-2010, 11:42
Originariamente inviato da dAb
Sono anche dei formidabili casinisti. Per una ztl da 38€ mi son ritrovato ipotecato un terreno in montagna, manco sapevo di averlo :biifu:

Beh in questo caso sono stati di aiuto. :D
Con meno di 100 euro hai scoperto di avere un terreno in montagna senza fare nulla. :D

Loading