Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [l'OLANDesina] Lavorare in Germania.

    Chiedo anche qui nel caso ci sia qualcuno che già vive e lavora nella crande terra di Cermania.

    Il non conoscere affatto il tedesco ma solo l'inglese, rappresenta un grosso ostacolo per ottenere un lavoro in ambito IT, per l'esattezza SAP ?

    La mia idea per ora, per ovviare all'inconveniente linguistico, è di trovare posizioni all'interno di qualche competence center o IT interno di qualche grossa multinazionale con base in Germania ( possibilmente Baviera ).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    i tedeschi sono MOLTO nazionalisti
    SAP è stata creata e scritta da tedeschi

    fai tu
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: [l'OLANDesina] Lavorare in Germania.

    c4220 c'entra l'olanda?

    Originariamente inviato da Darksky
    Germania ( possibilmente Baviera ).
    probabile di si'. In aziende grosse e' facile che parlino inglese, ma nella vita di tutti i giorni non e' esattamente inconsueto trovare gente che non lo parla.

    In olanda invece e' praticamente una seconda lingua nazionale.

  4. #4
    L' inglese lo parlano quasi tutti i tedeschi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Sì sì sono al corrente di quanto è parlato l'inglese, del fatto che non è come in Olanda o paesi scandinavi se parliamo di vivere e gente comune.
    A me interessa un punto di vista legato strettamente al lavoro, ma da chi, EVENTUALMENTE, in questo forum ci vive e lavora già.


    @Fred: non è la tag ufficiale per gli aspiranti "spatriati" che ambiscono a brucare l'erba del vicino che è sicuramente mille volte meglio di quella italiana ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da Darksky
    A me interessa un punto di vista legato strettamente al lavoro, ma da chi, EVENTUALMENTE, in questo forum ci vive e lavora già.
    eh. io c'ho lavorato (nel Baden-Wuttenberg pero', non in Baviera) e questo e' quello che posso dirti: dipende dall'azienda.

    Originariamente inviato da Darksky
    @Fred: non è la tag ufficiale per gli aspiranti "spatriati" che ambiscono a brucare l'erba del vicino che è sicuramente mille volte meglio di quella italiana ?
    mah, nun me pare, ma forse sono io che mi son perso qualcosa

  7. #7
    Originariamente inviato da axsw
    L' inglese lo parlano quasi tutti i tedeschi.
    Avrei qualcosa da ridire dopo 2 vacanze in Germania
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da LaJe
    Avrei qualcosa da ridire dopo 2 vacanze in Germania
    Io ci vado tutti gli anni ho degli amici e parlano benissimo l'inglese ma anche gli amici dei miei amici.
    Certo non tutti difatti ho messo un "quasi" ma la percentuale di quelli che lo parlano è altissima.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da axsw
    la percentuale di quelli che lo parlano è altissima.
    dopo averci vissuto, avrei qualcosa da ridire

  10. #10
    Originariamente inviato da fred84
    dopo averci vissuto, avrei qualcosa da ridire
    E dillo allora e vale lo stesso per laje.

    Prendi i paesi europei e fai una media in %, io paragono Italia e Francia che conosco bene e la percentuale di quelli che lo parlano e + bassa.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.