Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Salvataggio dati da tiny MCE (specificare il nome della pagina?)

Buon giorno a tutti,
    mi scuso in anticipo per il titolo strano ma purtroppo mi trovo obbligato a creare un nuovo post poichè non riesco a trovare una soluzione ad un mio problema.
    Premetto che conosco html ma di php so molto poco, anzi... pochissimissimo.

Problema:
    Ho la mia bella pagina html che contiene l'editor TinyMCE.
    I dati vengono spediti anzichè ad un database ad una pagina php che chiamo miapagina.php.
    Miapagina.php ha il dovere di elaborare i dati ricevuti da TinyMCE e creare una pagina .html
    con i dati ricevuti. Il codice di questa pagina php è il seguente.

<?
    $nome_file = 'risultato.html';
    $pre = 'qui inserisco ciò che voglio';
    $post = 'qui metto la chiusura di body html ecc';

$h = fopen($nome_file, 'w');
    fwrite($h, $pre.stripslashes($_POST['elm1']).$post);
    fclose($h);

?>

Come vedete la mia pagina php mi genera e sovrascrive se necessario una pagina di nome risultato.html.
    Io vorrei che dalla pagina con TinyMCE si possa specificare il nome da dare alla pagina finale, e non che sia sempre lo stesso (in questo caso "risultato.html"). In pratica che con la stessa pagina con tinyMCE si possano generare più pagine html.

Grazie da subito per le info o dritte,
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Ma non ti conviene utilizzare un DB piuttosto che generare viste html differenti ?
    Quegli htmls che generi ti servono per qualche scopo specifico ? No perchè altrimenti è perlomeno inusuale.

Utente di HTML.it
    E' che non esiste database mysql o altro. Non sono un programmatore, e di database comunque non so nulla. E' per questo che cercavo una soluzione php. Anche perchè acquistare e usare un database solo per questa funzione mi sembrava sprecato.

E' dunque impossibile fare ciò che chiedo?

Ciao

Certo che si puó.
    Fatti passare il nome della pagina con un <input type="text" name="nomePagina"> dalla pagina dove hai il tinymce.
    Ovviamente nello stesso tag <form>

Facendo questo ti ritroveresti nella pagina php con un elemento in piú ossia $_POST['nomePagina'] ad esempio.

Quindi invece di avere $nome_file = 'risultato.html'; banalmente avrai un $nome_file = $_POST['nomePagina'].

e tutto funziona uguale solo che il nome della pagina sará parametrizzato.

Ovviamente sto sorvolando sul discorso della sicurezza (non ho idea dove usi sto meccanismo) e del fatto che ti manchi un db (con un db tu salvi le varie textarea in una tabella e ti fai un unica pagina html che, quando viene visualizzata, "pesca" il contenuto appropriato appunto dalla base dati).

Utente di HTML.it
    Grazie DydBoy,
    questo meccanismo lo utlizzerò in un'area di un sito protetta da password, alle pagine con tiny ho applicato delle sessioni in modo da non accedervi scrivendo www.pincopallino.com/paginacontinyMCE.

Purtroppo so che con un DB sarebbe tutto più sicuro e più semplice, anche perchè Tiny di natura lavora con DB. Purtroppo è una mancanza mia non conoscere PHP e i Db come Mysql, infatti è per questo che sono sempre alla ricerca di qualcuno che collabori con me per ciò che riguarda la programmazione.

Comunque ora proverò subito il tuo suggerimento!
    Poi farò sapere, grazie ancora!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie DydBoy!
    Davvero grazie mille!
    Posso chiederti una piccola "finezza?"
    Se volessi dare in automatico l'estensione html alla pagina che verrà salvata?
    (perchè come è ora il codice devo implementare .html al nome della pagina che scrivo nella textarea).

Grazie, ancora!
    Ciao

$nome_file = $_POST['nomePagina'].'.html';

Ora ti basta scrivere "prova" nell'input text e ritrovarti con scritto prova.html.

Permessi di invio