Salve a tutti,
sto impazzendo con un problema del quale, a dire il vero, non penso di averne capito in maniera assoluta la natura. Passo alla spiegazione.
Mediante l'utilizzo di mod rewrite ho riscritto degli url che rimandano a pagine presenti nel mio sito, il mio file .htaccess contiene ora quanto segue:

codice:
RewriteEngine on  
Options -Multiviews
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9]+)$ /folder_a/$1.php [L]

RewriteRule ^folder_b/(pippo)$ /folder_b/$1.php [L] 
RewriteRule ^folder_b/(pluto)$ /folder_b/$1.php [L]
Con questa regola ottengo la riscrittura di tutti i link dentro folder_a e di quelli dentro folder_b, senza il php e il reale path. Fin qui tutto sembra funzionare tutto perfettamente.
Ora, ho provato a condividere sulla mia pagina fb alcuni link che rimandano al mio sito e quando incollo un link a volte viene visualizzata l'immagine di header presente nella pagina stessa che sto condividendo e altre volte no.
Più precisamente, ho notato che per tutti tutti i link presenti all'interno di folder_a l'anteprima viene visualizzata anche scrivendo l'url riscritto (senza .php).
Per i file presenti dentro folder_b funziona solo in alcuni casi scrivendo il link con il .php (è quasi randomatica la cosa).

Sia all'interno dei file presenti in folder_a che quelli in folder_b c'è una intestazione con dentro una immagine, quella che appunto vorrei si vedesse affianco al link condiviso
Il path all'interno dei file in folder_a è specificato come segue:

codice:
<div id="headerBox_Main">[img]./folder_a/Images/file.gif[/img]</div>
il path all'interno deli file in folder_b è invece:

codice:
<div id="headerBox_MainC">[img]./Images/file.gif[/img]</div>
Anche specificando folder_b davanti non cambia niente, così come se metto il path dell'img come url completo (http://www.mio_sito.net/folder_b/Images/file.gif).
Ma se condivido questo stesso link, allora l'anteprima si vede di fianco al link.

In tutta onestà non capisco il nesso tra quando funziona e perchè.
Perchè l'img si vede quando condivido un link il cui file si trova all'interno di folder_a ma non funziona per qulli in folder_b (o almeno non sempre funziona).
Ho controllato tutto, file, permessi, invertito i nomi...provato di tutto!
Ovviamente tutti i link funzionano se richiamati nella barra degli indirizzi di un browser e le img si vedono.

Idee, suggerimenti?!?!

Grazie,
saluti