Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Parliamo di indicizzazione?

Salve a tutti,stò realizzando un sito per la vendita(ancora non sò se anche sul sito)con ritiro in negozio o spedizione(kissà) di articoli per la pesca.. Il sito è stato fatto in php,e adesso ho il problema dell'indicizzazione,non sò come fare è il mio primo sito,chi si fà una chiacchierata con me a tempo libero per una bella indicizzazione,le registrazioni e tutto quello che concerne il cercare di essere tra le prime pagine di googlee concorrenti??Grazie mille
    saluti a tutti

Guarda nelle FAQ, in fondo alla discussione che trovi in rilievo in questa sezione, ci sono link a diverse guide più o meno complete.

Dopo averle lette, puoi sempre tornare qui e chiedere chiarimenti se hai un dubbio specifico.

Utente di HTML.it
    In breve ti do' degli argomenti per l'ottimizzazione del sito da approfondire:

- Il sito deve essere programmato in modo da essere compatibile con i motori di ricerca e conformarsi quanto piu' possibile agli standard W3C.
    - creazione di metadati mirati, che descrivano effettivamente i contenuti delle pagine.
    - i contenuti delle pagine, dinuovo articoli mirati, utili, interessanti per il tuo mercato obiettivo.
    - inbound links, cioe' altri siti web devono pubblicare il tuo indirizzo web. E' molto importante il discorso della qualita' dei link, devono essere "spontanei", i siti che danno il link dovrebbero essere di qualita' e inerenti l'argomento trattato.

salve stò dando,come suggeritomi,un'occhiata alle informazioni che trova dentro e fuori da questo portale,però non mi è chiara una cosa,il mio sito è diviso in iframe,quello centrale ospiterà tutti gli articoli(per la pesca),che saranno richiamati così,sui link laterali (sempre compresi negli iframe )al click sulle varie voci richiamano una funzione javascript che aggiorna il contenuto centrale degli articoli in base alla richiesta,questo mi comporta qualcosa come funziona??
    p.s una domandina qual'è la sessione giusta per chiedere informazioni su come includere nel mio sito i metodi di pagamento elettronici con circuiti protetti? Mi servono un pò di informazioni anche su questo..
    grazie mille

Originariamente inviato da supersonico_16
    il mio sito è diviso in iframe,quello centrale ospiterà tutti gli articoli(per la pesca),che saranno richiamati così,sui link laterali (sempre compresi negli iframe )al click sulle varie voci richiamano una funzione javascript che aggiorna il contenuto centrale degli articoli in base alla richiesta,questo mi comporta qualcosa come funziona??
    Eh, da come l'hai descritta potrebbe effettivamente essere un problema.

Senza conoscere altro, ti direi di ristrutturare il sito in modo che ogni pagina sia un documento HTML a sè stante contenente il menu di navigazione generale, e il singolo articolo/contenuto specifico della pagina.
    Il tutto senza utilizzare iframe o javascript per la navigazione.

E se invece utilizzassi una sola pagina con tutti i collegamenti che m iservono,ho letto una sorta di mappa del sito..Che ne pensi? Perchè ristrutturare i lsito sarebbe una gradnde lavoro,ma i lrpoblema più grosso è che perdo delle funzionalità importanti,come menu sull'altro iframe sempre aperto pannelo di controllo con l'opzione sempre selezionata,aggiornamento del singolo iframe sempre rapido...ci sono un bel pò di comodità insomma,non vorrei perderle...

Originariamente inviato da supersonico_16
    E se invece utilizzassi una sola pagina con tutti i collegamenti che m iservono,ho letto una sorta di mappa del sito..Che ne pensi?
    Potrebbe essere un buon compromesso, potresti (almeno parzialmente) risolvere in questo modo eventuali problemi di indicizzazione dovuti alla presenza degli iframe, ammesso che ce ne siano.

Non sai quando mi rincuora la tua risposta,così non devo cambiare l'intera gestione del sito ... Quindi questa mappa dovrebbe avere tutti i link che aprono le scehde degli articoli o sbaglio? Cioè se per la categoria articoli,facessi un elenco di link che mi aprono la scheda dell'articolo selezionato?Rimedierei al problema?Che mi dici?

Dipende, non so di preciso come sia fatto il sito.

Comunque sì, nella mappa ci andrebbero i link a tutti gli articoli, e la mappa dovrebbe essere linkata da tutte le pagine.

Un'altra cosa che non mi è chiara,scusami se ti assillo,è il fatto delle pagine in html,quando io ho un sito dinamico,non riesco ad immaginare questo compromesso,come faccio a trasformare la scheda dell'articolo in html?Non posso fare 5000 pagine html se ho 5000 articoli... è la stessa cosa lasciare in php i link degli articoli con l'id associato?
    Grazie per l'interesse

Permessi di invio