Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Aiuto/consiglio Programmazione in c piccolo gioco

    Salve a tutti sono nuovo del forum, e devo dire che è davvero ricco di informazioni ed utilità, io sono un grafico quindi a programmazione so ben poco .
    Cmq, come da titolo chiedo un consiglio a voi del forum, su come poter programmare in c, un'azione del tipo:

    Personaggio1 ha 10 pv ->attacca -> Personaggio2 10pv.

    Ovvero un sistema di attacco/difesa con variabile dei danni etc. Tipo MUD per intenderci, dunque sarebbe solo questione testuale, ma non browser, solo ed unicamente testuale.

    Dunque le cose nel quale "richiedo" aiuto sono: Codice movimento (es. E sta per est etc),sistema di combattimento( es.io attacco do e prendo danni).

    So che non mi sono spiegato benissimo ma spero di trovare aiuto in voi.
    Ciao.

    P.s. so come fare il socket per la connessione multyplayer.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Se devi sviluppare un piccolo gioco ti consiglio di usare DarkBasic o BlitzBasic. Se è un esercizio sul C sinceramente nn ho capito cosa tu voglia fare e cmq posta del tuo codice.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    spiegaci meglio, cosa devi fare, in modo da poterti aiutare meglio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9
    Allora se avete l'idea di cosa sia un Mud, la risposta è quella cioè realizzare un piccolo gdr testuale senza immagini.
    Mentre se non sapete cosa sia un Mud, l'aiuto che chiedo è:

    Devo programmare in c un gioco, nel quale ci sia il movimento e il combattimento.
    Ad esempio: