Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542

    quale versione server di linux installare?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di linux e sto valutando il passaggio a questo sistema operativo.
    Pensavo ad una versione server perchè ho bisogno centralizzare la posta elettronica dei client della LAN ( 5 client).
    I client continueranno per il momento ad usare windows con client di posta Outlook.

    Potete darmi un consiglio su quale SO di linux installre che mi dia il servizio tipo Microsoft Exchange?

    Sono graditi anche i link dove scaricare il sistema operativo linux segnalato


    Grazie mille
    Guidino

  2. #2
    per quanto mi riguarda le migliori distro per server sono:
    debian http://www.debian.org/distrib/
    centos (derivata red hat) http://www.centos.org/modules/tinyco...ndex.php?id=15

    da quanto ne so anche ubuntu server è migliorata molto, e anche suse è ottima.
    ma per un server io mi affiderei alle prime due.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    Grazie fermat,
    spero non ti dispiaccia se ti faccio qualche domanda prima di cimentarmi in questo passaggio.

    Supponendo di affidarmi a Debian, vorrei sapere se ci sono particolari difficoltà a collegare in rete i client windows con il server Linux e se il server di posta a cui mi riferivo lo trovo già nel SO di debian perchè il mio scopo è innanzitutto quello di centralizzare la posta elettronica.
    Nel caso il server di posta non fosse incluso potresti suggerirmi qualcosa di affidabile e non particolarmente complicato da installare?

    Grazie ancora
    Guidino

  4. #4
    nel caso di debian ti consiglio di usare il cd netinstall che installa quello che vuoi te scaricando tutto da internet al momento.