Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consiglio su realizzazione sito multilingua.

    Ciao ragazzi.

    Voglio far diventare multi-lingua il mio sito in PHP e per farlo userò delle costanti che contengono le frasi tradotte e poi ripescate a momento opportuno in base alla lingua scelta.

    Secondo voi è meglio memorizzare queste frasi su una tabella MySQL oppure su dei file .php che vengono inclusi all'interno del file primario?

    Insomma, cos'è più leggero in questo caso? I file PHP o MySQL?

    Grazie a tutti per i suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Dipende, le cose statiche come nomi del menù, descrizione dell'azienda ecc le metti un file php però le news in un db.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

  3. #3
    Originariamente inviato da Andy_87
    Dipende, le cose statiche come nomi del menù, descrizione dell'azienda ecc le metti un file php però le news in un db.
    Grazie per la risposta.
    Si tratta di un social network, quindi non ci sono news ma solo menu e opzioni...

  4. #4
    Includere risorse all'interno di un file PHP è sicuramente più veloce e performante di un accesso al DB, questo è ovvio. Ma come per tutte le cose dipende sempre dal contesto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.