Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fullscreen Solo Stage

Fullscreen Solo Stage

Salve a Tutti,
    sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente per eventuali errori nel posizionamento della discussione tra le varie sezioni.

Non ho trovato nessuna discussione che risolvesse il seguente problema:

ho un progetto flash AS 2.0 con un unico fotogramma contenente una movieclip di dimensioni 1061 x 800, su di uno stage delle stesse dimensioni.
    Il filmato deve girare in standalone su dvd.

Voglio che una volta lanciato il proiettore dal dvd il filmato si apra in fullscreen, ma in modo che la movieclip mantenga inalterate le sue dimensioni originali (1061 x 800).

In sostanza voglio che solo lo stage vada in fullscreen, mentre la movieclip deve stare centrata rispetto allo schermo mantenendo sempre gli stessi 1061 x 800 px indipendentemente dallo schermo in questione.

Ovviamente sono bene accette tutte le possibili soluzioni alternative che tirino in ballo altri livelli, altre clip o qualsiasi metodo, purchè mi consegnino questo risultato:

FULLSCREEN NERO - MOVIECLIP CENTRATA E A DIMENSIONE FISSA 1061 x 800

ps. (se necessario posso creare un file da allegare)

grazie per l'attenzione e per la disponibilità

aiuto

Forse è poco chiaro il modo in cui ho illustrato il problema?
    Oppure è semplicemente una questione complessa senza soluzione?

Se qualcuno sa qualcosa, magari di un altro forum dove potrei risolvere il problema, o qualsiasi cosa che possa anche solo avvicinarmi alla soluzione, prego di rispondere.

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Che io sappia per avere un fullscreen lo swf deve essere inserito in un browser infatti c'è una stringa da mettere nel codice html, inoltre il fullscreen non avviene in automatico all'apertura ma bisogna premere un pulsante, trattandosi di un proiettore quindi senza l'utilizzo di una pagina html questo si aprirà sempre delle dimensioni dello stage.

Ciao Randi, grazie della risposta, ma il fullscreen automatico all'avvio del proiettore l'ho già ottenuto assegnando al primo frame l'azione: fscommand ("fullscreen", "true");

il mio problema è fare in modo che questa azione valga solo per lo stage o, in alternativa, per un oggetto retrostante alla movieclip, che deve restare centrata e alla dimensione fissa di 1061x800 px

Mi è stato suggerito di chiedere che questa discussione venga spostata nella sezione ActionScript, come lo chiedo, così?

Utente di HTML.it
    prova così vedi se funziona.
    codice:
    fscommand("allowscale", "false");
    fscommand ("fullscreen", "true");
    mc._width=1061
    mc._height=800
    mc._x=Stage.width/2
    mc._y=Stage.height/2

adesso provo, grazie mille!

Permessi di invio