Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hard disk esterno non viene rilevato

Ho un WinXP ed un HD esterno LACIE da 500 gb da qualche anno. Da un paio di mesi ha cominciato a fare un suono strano all'avvio (tipo che tenta e ritenta di fare qualcosa) e dopo molti spegni-accendi andava. Ora sento solo il suono che fa windows quando rileva una nuova USB in entrata, ma nulla. Nemmeno in gestione periferiche trovo qualcosa che possa aiutarmi a risolvere. Ho cambiato più volte la porta USB ma non migliora la situazione.

Grazie mille a tutti!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prova ad estrasse l' hd dal box e collegarlo direttamente al pc.
    se non lo sai fare, portalo ad un negozio per riparazioni pc.

in questo modo si può capire se il problema è legato al box usb o all' HD.

se l' HD funziona, i dati sono ancora salvi.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    prova ad estrasse l' hd dal box e collegarlo direttamente al pc.

in questo modo si può capire se il problema è legato al box usb o all' HD.

se l' HD funziona, i dati sono ancora salvi.
    guarda ho provato una volta a toglierlo dal box ed è stata una fatica bestiale. ad ogni modo, non ho proprio capito cosa fare: LACIE ha una presa per il filo (che ho anche cambiato) che si collega all'USB e una per la corrente. Non vedo altri modi per collegarlo al pc.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da viscontino
    guarda ho provato una volta a toglierlo dal box ed è stata una fatica bestiale. ad ogni modo, non ho proprio capito cosa fare: LACIE ha una presa per il filo (che ho anche cambiato) che si collega all'USB e una per la corrente. Non vedo altri modi per collegarlo al pc.

non ci vuole molto ...e magari se vai in un negozietto con pochi clienti puoi anche chiedere di poter vedere come si fa ;-)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari

non ci vuole molto ...e magari se vai in un negozietto con pochi clienti puoi anche chiedere di poter vedere come si fa ;-)
    azz... non è che riesci a spiegarmelo? se servono strumenti apposta allora OK vado al negozio, altrimenti ce la posso fare (credo). comunque, niente alternative?

Permessi di invio