Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

css per stampare un A4 un po' particolare

Ciao a tutti ragazzi,
    sto facendo un po di prove.. ma proprio non riesco ad ottenere quello che voglio...
    Voglio stampare una pagina A4 con una tabella divisa in quattro parti uguali.
    Ma sta cosa proprio no mi riesce...

Praticamente l'A4 che vado a stampare dinamicamente con php contiene del testo per ogni cella e deve essere alla fine piegato in quattro parti uguali.
    secondo voi ho qualche speranza... oppure.. ancora meglio avete qualche suggerimento.. o soluzione...?

ahh posto un'immaginetta se non mi son spiegato bene!

ciao
    GIuseppe

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    cioè se fai 4 div a cui dai le dimensioni che vuoi, la cosa non viene?

Utente di HTML.it
    Sul fatto che le 4 parti risultino poi uguali ho alcune perplessita` (i margini hardware inseriti dalla stampante sono difficili da calcolare).

Comunque anzitutto devi usare un CSS specifico per la stampa (media="print").
    Poi in tale CSS devi usare le unita` di misura della stampa (%, mm, cm, pc, ...) - evita i px ed em che sulla stampante potrebbero venir tradotti male.

Poi la sintassi specifica dipende da cosa sono i tuoi oggetti (sono dei <div>?, dei <td>?, altro?)

In alternativa (se vuoi avere un risultato buono in ogni browser e stampante e non consumarti il fegato), genera un pdf lato server ed invia al browser tale file per la stampa.
    Ci sono strumenti per generare pdf in ogni linguaggio lato server: credo che ci siano in forma free (open source o sim) per ogni webserver.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi tutti consigli preziosi...
    per adesso nella pagina ho inserito questo

Codice PHP:
    <style type="text/css">
    <!--

@
    page{

size210mm 297mm;

margin0mm 6mm 0mm 6mm;
    }

body {

margin-left:0mm;

margin-right:0mm;

margin-top:0mm;

margin-bottom:0mm;

margin0;

padding0;

font-familyverdanaarialsans-serif;

font-size10pt;

colorblack;

background-colorwhite
        } 
    e poi le tabelle.... devo dire che ragionando a milliletri sto avendo qualche buon risultato....
    ma vedo che firefox è il migliore...che riaponde... alle mie esigenze.. mi confermate vero?
    grazie cmq.. l'ìalternativa del pdf la prendo in considerazione... se non ottengo alla fine proprio quello che voglio....

grazie ancora

Permessi di invio