Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] Refresh adds another SQL record.

Ciao a tutti come da titolo ho un piccolo problema...

dopo la compilazione di un form trami un pulsante di invio lancio una funzione, la quale mi salva i dati sul db e mi stamp a avideo due link uno per inserire un nuovo form e uno per tornare alla home...

I problema è che se qualcuno fa un refresh della pagina ovviamnte ricarica l'url e quindi riparte la funzione e mi inserisce nuovamente un record....

come posso fare per ovviare a questo problema?.. di seguito incollo il codice della mia funzione

[PHP]
    function salva(){
    global $conn, $id;

$titolo=$_POST['titolo'];
    $desc=$_POST['desc'];

if($id==0)
    {
    $sql='insert into home(home_title, home_desc) values("'.$titolo.'","'.$desc.'")';
    $output= 'Il contenuto è stato inserito correttamente.

Inserisci nuovo contenuto

Torna alla lista';
    mysql_query($sql,$conn);
    $id=mysql_insert_id();

}
    else
    {
    $sql='update home set home_title="'.$titolo.'",home_desc="'.$desc.'" where home_id="'.$id.'" ';
    $output= 'Il contenuto è stato aggiornato correttamente.

Inserisci nuovo contenuto

Torna alla lista';
    mysql_query($sql,$conn);
    }

return($output);

}

manda i link che proponi in $output in un'altra pagina .php in modo da svuotare il POST.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ciao, grazie per la risposta, effettivamente ieri sera poi ci avevo pensato anche io a una cosa così.... ma se invece gli facessi caricare un'altra funzione che ha solo lo scopo di stampare i due link?... pensi che sia una soluzione migliore? o è meglio creare un'altra pagina php?...

piero mac (chi ti ha risposto prima) ha scritto una guida molto semplice in cui propone delle possibili soluzioni... a me ha aiutato molto... consultala

http://forum.html.it/forum/showthrea...64#post7161564

Permessi di invio