Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C#] Aggiungere ad un programma funzionalità online.

Premessa: Non ho conoscenze in ambito server

Ho creato un piccolo gioco in C#, con un sistema di punteggi.
    Per il momento la classifica dei punteggi è locale, io vorrei riuscire a creare un elenco dei punteggi online da cui poi creare la mia classifica.

Per il momento avevo pensato di creare un database e gestirlo tramite due pagine: add.php e list.php.
    Tramite la prima passando come argomenti il nome e il punteggio (tipo: add.php?nome=daniele&punteggio=1000) avrei aggiunto un nuovo record nel database.
    Tramite la seconda pagina avrei ottenuto una lista ordinata per punteggio decrescente che avrei poi parsato per ottenere i dati che mi interessano.

Questo ha due svantaggi:
    [list=1][*]La pagina add.php sarebbe accessibile a tutti e quindi chiunque con un veloce debugging riuscirebbe ad inviare un punteggio falso[*]Devo effettuare il parsing della pagina, e la soluzione non mi soddifa più di tanto[/list=1]

Un'altra soluzione sarebbe di gestire le queries direttamente dal programma, ma dovrei inevitabilmente inserire la password all'interno di esso, con disastrose conseguenze.

Ci sono metodi più efficenti? Sono nelle vostre mani

1. Se vuoi andarci giù pesante, la crittografia a chiave asimmetrica ti consente di rendere il tutto molto sicuro (naturalmente la questione verrebbe gestita tramite POST più che GET).
    2. Fai in modo che list.php restituisca i dati in formato XML (per cui il parser è già incluso nel .NET Framework) o JSON (di cui puoi effettuare il parsing con una qualunque libreria apposita).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    1. Se vuoi andarci giù pesante, la crittografia a chiave asimmetrica ti consente di rendere il tutto molto sicuro (naturalmente la questione verrebbe gestita tramite POST più che GET).
    2. Fai in modo che list.php restituisca i dati in formato XML (per cui il parser è già incluso nel .NET Framework) o JSON (di cui puoi effettuare il parsing con una qualunque libreria apposita).
    Per il punto 1:
    Quindi dovrei mettere entrambe le chiavi sul sito, e renderne una accessibile a tutti, ed un'altra solo dall'interno del server.
    Poi dal programma ottenere la chiave pubblica e con quella cifrare una stringa come "nome=xxxxx&score=yyyyy", da poi inviare al server tramite una richiesta POST. Il server quindi dovrebbe decifrare la stringa con la chiave privata, effettuarne il parsing e quindi aggiungere il record. Giusto?

Per la generazione delle chiavi non ho ben capito come devo agire: posso generare un trio "chiave_pubblica", "chiave_privata", "modulo" da un qualsiasi programma, salvarle in chiaro come testo e poi riutilizzarle con qualsiasi linguaggio convertendo tutto prima in integer?

Posso basarmi sull'algoritmo descritto da wikipedia in fondo alla pagina per realizzare il tutto?

Per il punto 2:
    ok grazie, tutto chiaro

Permessi di invio