Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    come si aggiornano i programmi??

    avevo google chrome, versione 6.0.472.53 (ed era uscita da un bel pò la versione 6.0.472.55) non mi compariva negli aggiornamenti, forse perchè non essendoci la versione per mandriva ho scaricato quella per opensuse...
    c'è un comando tramite terminale che mi permette di aggiornarlo automaticamente oppure ogni volta devo riscaricare il pacchetto dal sito??
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  2. #2
    se nn è nei repo e l'hai installato manualmente nn esiste nessuna comando.
    o il programma ha un suo sistema di aggiornamenti oppure lo devi fare a mano.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: come si aggiornano i programmi??

    Originariamente inviato da dario2588
    avevo google chrome, versione 6.0.472.53 (ed era uscita da un bel pò la versione 6.0.472.55) non mi compariva negli aggiornamenti, forse perchè non essendoci la versione per mandriva ho scaricato quella per opensuse...
    c'è un comando tramite terminale che mi permette di aggiornarlo automaticamente oppure ogni volta devo riscaricare il pacchetto dal sito??
    I pacchetti di Opensuse non sono compatibili con quelli di Mandriva , se vuoi tenere Mandriva in versione aggiornata all' ultimo grido devi aggiungere al sources list le repositry della cooker , da usare con molta ma molta prudenza.
    Te lo sconsiglio , meglio rimanere con gli aggiornamenti per la versione ufficiale stabile , ed attendere che arrivino anche li , piuttosto che ritrovarti a dover reinstallre per troppi casini e problemi irreversibili con dipendenze.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    come ti ho già spiegato una volta, se vuoi avere gli ultimi pacchetti (funzionanti !!!) per mandriva inserisci anche i repo del MIB.

    Elimina i repository che hai installati

    urpmi.removemedia -a

    ed aggiungi quelli che trovi sul sito russo che comprende anche quelli del MIB.

    Ad esempio, sulla mia mandriva 2009.1 mi ha appena aggiornato automaticamente, appena acceso, firefox alla
    3.6.9 !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    per mycol: il fatto, è che se vai su google.it e vai su chrome, non esiste chrome per mandriva, ma solo per Debian Ubuntu Fedora openSUSE, siccome ho letto in giro che la versione rpm per opensuse funziona benissimo con mandriva, ho installato quello...
    un browser simile a chrome in mandriva c'è, si chiama chromium, solo che sembra che si aggiorna di meno, ora chrome sta alla versione 6 (tra poco uscirà la 7) e chromium sta ancora alla versione 4 (l'ultima volta che l'ho vista è quando ho installato mandriva)... e quindi sicuramente non c'è in nessun repo...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    6.0.497.0 (56218-1mdv2010.1) Chroma e Chromium sono lo stesso Browser, il problema non si pone.
    questa è la versione ultima da repositry Mandriva.

    se nel gestore dei pacchetti non rendi attive tutte le repostry di aggiornamenti ne prendi meno della metà.
    Se hai kde per desktop manager , con tutte le repositry in ordine te lo aggiorna tuttto intero a 4.5.0.

    In mandiva control center apri 'configura le fonti per l' aggiornamento ' e metti la spunta di abilitazione anche sulle test e sulle backport su tutti i 4 gruppi di repositry ( main , contrib, non free, plf )

    poi per mandriva i386 copia incolla la riga qui sotto in una console con privilegi root e dai invio per aggiungere la repositry kde4.5 diretta dai server di kde.

    urpmi.addmedia kde-4.5 ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/4.5...a/2010.1/i586/

    Se invece usi la 64bit

    urpmi.addmedia kde-4.5 ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/4.5...2010.1/x86_64/


    poi ridai

    urpmi --auto-update

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.