Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

stringa binaria e metodo parseInt

Devo inserire una stringa di cifre binarie di lunghezza 4 e poi visualizzarne il numero naturale corrispondente.

Scanner sc = new Scanner(System.in);
    System.out.println("Inserisci stringa di cifre binaria di lunghezza 4 : ");
    String num = sc.next();
    e già forse qua ho sbagliato, perchè non sapevo come trattare le cifre binarie e nemmeno come inserirle

poi però per convertire i caratteri, ho come indicazione, che devo usare il metodo parseInt della classe Integer.

int ris = Integer.parseInt(num);
    System.out.println(ris);

controllando la documentazione, mi sembrava andasse bene invece non mi viene.

Non capisco perchè non guardate mai le API , basterebbe così poco!!!!!

codice:
    Integer.parseInt("1010", 2);
    Originariamente inviato da bobo24
    ...
    controllando la documentazione, mi sembrava andasse bene invece non mi viene.
    ...
    Mi piacerebbe sapere quale documentazione hai controllato?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Satifal,te lo dico senza alcuna polemica, penso che non ci sia bisogno di tutto questo sarcasmo e ironia.
    Te hai già fatto tutto il tuo percorso ed ora sei un esperto di Java, io ho iniziato solo da qualche settimana con un corso...ce la stò mettendo tutta per imparare, e se chiedo a voi è solo per avere consigli e qualche piccolo aiuto ai problemi che incontro. Però ti ringrazio comunque per avermi aiutato e scusami ma lo dovevo dire visto che è già la seconda volta che mi rispondi in quella maniera.

Nella tua soluzione però posso passare solo quel tipo di stringa, io all'interno del metodo devo passare la stringa di cifre binarie che inserisco da tastiera.

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    codice:
    int ris = Integer.parseInt(num,2);
    System.out.println(ris);

La mia invece era proprio polemica e non c'era nè ironia nè sarcasmo. Io credo che i forum siano un'invenzione bellissima ed utilissima se correttamente utilizzati. Ci sono problemi davvero ardui da affrontare soprattutto per chi è alle prime armi e questo lo capisco, ma chiedere su un forum, quando basta dare una sbirciatina alle API per risolvere il proprio problema, io questa la chiamo pigrizia!!!

P.S.
    Quando mi sono laureato io, Internet era agli albori e quasi nessuno si poteva permettere una connessione a casa. I forum non esistevano e come credi abbia imparato io. Leggendo e studiano quintali di scartoffie in inglese, perchè all'epoca i manuali informatici non li traducevano neanche in italiano.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Grazie mille bstefano79..ora è tutto ok..davvero molto gentile (ovviamente cado sempre su banalità)

Satifal, per quel che riguarda il forum sono d'accordissimo con te...per il resto devo dire che anche se non ci crederai la documentazione l'ho guardata ma non ho proprio visto che c'erano due tipi di parseInt...nel mio caso la pigrizia non mi riguarda...prima di chiedere aiuto a qualcuno le provo tutte per farcela da solo, perchè sono convinto che solo così si possa imparare...purtroppo però so che le cose che chiedo io sono banalità incredibili per Voi...d'ora in poi cercherò di chiedere meno cose possibili...

chissà,magati un giorno sarò io che aiuto te...lo so, è impossibile

infatti, noi giovani d'oggi siamo troppo viziati...ed è per questo che a volte avendo a disposizione tantissime cose si cerca sempre la via più breve...

Originariamente inviato da bobo24
    ...
    chissà,magati un giorno sarò io che aiuto te...lo so, è impossibile
    ...
    Qui ti sbagli, niente di più possibile invece. Nel campo informatico non si smette mai di imparare e basta distrarsi un attimo che si rimane dietro, per cui è possibilissimo che domani sia tu ad aiutare me.
    Ti chiedo solo di non essere scorbutico come lo sono io...lo so che ho un caratteraccio, ma se c'è una cosa che mi fa imbestialire, sono le persone che pretendono la pappa pronta. Magari non è il tuo caso, ma e ce ne sono fin troppe in giro.

Utente di HTML.it
    Ok, ascolterò il tuo consiglio...
    Nel caso fossi stato troppo aggressivo ti cheido scusa...

Se in futuro vedrai che ho postato richieste che ti sembrano sinonimo di pigrizia, non mi rispondere...così capisco indirettamente anche il tuo pensiero...che ti sembrerà strano ma è molto importante...

ciao e scusami ancora

Permessi di invio